sabato 5 marzo 2022

E NON CONTANO QUESTI ANNI TRASCORSI (n.15) (Storie a confronto)

Ieri, molti anni fa. Oggi, una diversa realtà, inizialmente figlia di quel tempo passato, ora deviata, confusa e deludente.
Tant'è, così va il mondo, ama percorsi difficili, erte salite, pendii scoscesi.
Tutto un programma, molto simile a quello attuale che ci vede spettatori, a tratti con mania di protagonismo.
Lo confesso, questi pensieri mi turbano non poco e mi spingono ad evadere in terre tranquille, cercare parti del mio passato anche doloroso, e rifugiarmi lì come presso un'oasi nel deserto.
Ho in mente una storia, bella. L'ho ascoltata stasera, sono stata da Donata e Lei l'ha raccontata a me, "amica sincera" perché non ci siamo mai dimenticate.
Una storia d'amore e di matrimonio per procura...
"... perché io mi innamorai di lui, solo dopo, ma sempre amore fu..."
Amore d'altri tempi, storia di coraggio e determinazione, tanto che fu ed è forza per quest'oggi.
Per qualche ora ho quasi dimenticato tutto, focalizzata completamente sul presente. Immaginarla quella storia, pensare persino di scriverla perché leggendola anche Altri possano averne beneficio.
E Noi...?
Ne avremo Noi da raccontare, storie attuali, di estenuante pandemia e guerra insensata?
Ne usciremo più forti?
Forse, ma solo con la preghiera, unione intima con Dio, Nostro unico conforto.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante fiore e natura

1 commento:

  1. Tu che sei bloccato dalle porte del tuo lavoro, hai una preoccupazione permanente per il denaro, ti manca il supporto finanziario per soddisfare i tuoi bisogni e realizzare i tuoi sogni. Ho ricevuto un prestito di 55000 euro e anche due miei colleghi hanno ricevuto prestiti da quest'uomo senza alcuna difficoltà perché mi sono imbattuto nella persona giusta. Ecco la sua email: combaluzierp443@gmail.com

    Ecco la sua email: combaluzierp443@gmail.com
    Ecco la sua email: combaluzierp443@gmail.com

    RispondiElimina