giovedì 24 marzo 2022

E NON CONTANO QUESTI ANNI TRASCORSI (n.31) (Dolore e disagio)

Temo di annoiare, perché ho un magone che non so celare.
Presi a scrivere dodici anni fa soprattutto per me stessa, per elaborare. Per questo l'ho fatto sempre col Cuore, in piena, burrascoso o sereno, a seconda del momento o della condizione.
Sto tentando anche adesso, mentre provo dolore e non avrei creduto fino a tal punto.
È come fosse crollato un pilastro dentro, e cercassi di salvare almeno una parete, ricordo e speranza per continuare.
Un duro impegno e alla fine poco tempo da dedicare all'ennesima piena straripante.
Possibile mai che non possa essere il cammino senza intoppi, frenate brusche, urti disastrosi pur con le brecce aperte?
Mi viene da dire mille e mille volte, in modo non troppo corretto ed ortodosso... mannaggia a me!
E di sicuro non sarà la prima volta.
Sono stanca, a tratti arrabbiata, mi verrebbe da urlare... basta! Calma, ordine e determinazione, e un lutto da elaborare.
Allora vorrei essere ascoltata nel dolore
e non ritrovarmi a soffrire per il disagio.
A un certo punto però non ce la posso fare, perché pulsano le tempie, mi prende un nodo in gola, ed esplodo in un secondo.
Lacrime silenziose che nessuno vede.
Ecco ho dato sfogo alla mia "piccola pena".
Tra un po' sarò a letto, e dormirò anche stanotte, perché è nel sonno che ritrovo la quiete.
Domani sarà tutto passato, come sempre perché diverso sarà il giorno e i suoi problemi.
Potrebbe essere un primo piano raffigurante corpo idrico e natura

2 commenti:

  1. .... Mi sento confusa, mi sento stanca, forza cara Mary.
    Ti abbraccio forte forte. 😘

    RispondiElimina
  2. Un grande grazie a lei, signor Pierre Michel. Stavo per abbandonare il mio progetto per acquistare la mia residenza principale e sei riuscito con la tua professionalità, disponibilità, reattività a trovare l'ottimo piano per finanziare il mio acquisto di 80.000€. Consiglio vivamente il signor Pierre per i prestiti tra privati. Un solo indirizzo:  combaluzierp443@gmail.com

    Un solo indirizzo:  combaluzierp443@gmail.com
    Un solo indirizzo:  combaluzierp443@gmail.com

    RispondiElimina