lunedì 7 dicembre 2015

IL CAMBIAMENTO. LE NOVITA' CHE FANNO BENE

Non solo la specie più forte è quella che resiste al cambiamento, ma...
a volte è proprio il Cambiamento a rendere più forti...


Emoticon heartTANTE NOVITA' PER CONTINUARE A...
(un Cuore all'inizio e un altro alla fine. Tanto per cominciare)

Da quel Natale in poi, molto è cambiato. Ho superato gli scogli ad uno ad uno, qualcuno l'ho persino annullato... e oggi solo vagamente e vano ne appare a tratti il ricordo. Contrasto qualche emozione non proprio positiva, pensando a ciò che sono riuscita a costruire, soprattutto una "nuova" me stessa e poi il resto negli anni a venire. Il blog, "Continuare a...", ad oggi quasi 2000 post, e poi su quella scia il Nostro gruppo dove la Speranza si è aggiunta come compagna e supporto nel percorso di ognuno.
Non siamo tantissimi ma questo non importa, anzi forse è meglio... siamo come una grande famiglia in cui ci si conosce tutti nel bene e nel male. Pronti a soccorrerci, sostenerci e ricordare quegli Amici che non ce l'hanno fatta, perché restano anche Loro qui, nella stanza accanto, nel Cuore di ciascuno.
In questi ultimi giorni un po' travagliati per me, e che guarda caso, come sei anni fa precedono il Natale, ho sentito l'esigenza di reagire in qualche modo. Mettere ordine e "rivoluzionare" l'ordinario. E' una cosa che faccio sempre quando sono tesa, nella mia quotidianità... svuoto gli armadi, cambio la disposizione, porto delle novità. Oggi voglio fare lo stesso nel "mio straordinario"... qui nel Nostro gruppo lancio un'idea. Coinvolgervi TUTTI... o quasi... ancora di più, invitandovi a portare qui un'istantanea del Vostro quotidiano. Per Chi vuole scrivere, anche un semplice pensiero, ma andrà benissimo anche una foto della colazione, del piatto del giorno, della gita domenicale... persino dell'ultimo acquisto, magari il tutto accompagnato dall'emozione del momento. Non occorre essere poeti o scrittori, fotografi o grandi artisti... serve essere se stessi, autentici ed entusiasti.
Che dite... cominciamo subito? Forza, dai... tra un po' sarà Natale. In quasi tutte le case sono già pronti gli addobbi e ci si sta organizzando per i dolci del periodo. Postate foto di abeti decorati e presepi, stelle comete che illuminano finestre, narrate del "Vostro Natale"... dell'ultimo o di quello che Vi è rimasto nel Cuore. Cominciamo subito... andrà bene persino l'immagine scolorita di una vecchia letterina, di quelle che si nascondevano sotto il piatto del papà e facevano guadagnare un sorriso, un bacio e qualcosina in più.
Cominciamo così... da subito, con quella serenità che soprattutto regala la festa più bella dell'anno, e che è gemella della Speranza.
Continuare a... parlarne con Speranza ogni giorno, nella piena normalità cui si aggrappa Chi teme di perderla, ed è tenuta stretta in pugno da Chi tanto faticosamente l'ha riconquistata.
Ed ora Vi ringrazio e abbraccio Tutti...
a domani... ché in serbo ho un'altra sorpresa...
buonanotte.  

4 commenti:

  1. Non ho voglia di far niente Mary, nessun addobbo per il momento.... nessun menù particolare. Vorrei andare a trovare in casa di riposo un "nonno" che abitava al piano di sopra , ora la figlia lo ha sistemato là perchè non riesce più a gestirlo. Ecco, oggi desidero questo!!!! Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fallo, allora... vai a trovare questo nonno. Farai felice lui e renderai Te serena. Stimi ancora poco la "persona" generosa quale sei.
      Forza, vai... e poi raccontami com'è andata. Sarà il Tuo regalo di Natale a più di una persona.
      Ti abbraccio forte forte...

      Mary

      Elimina
    2. Sempre belle le tue parole dolce Mary. Buona serata di festa.

      Elimina
    3. Auguri di serenità per Te, carissima Ale...

      Mary

      Elimina