giovedì 9 febbraio 2012

Non sono stata ieri lì... a quel terzo piano...
Causa neve, gelo... selciato sdrucciolevole sono rimasta a casa. Un po' ho pensato... un po' ricordato... molto ho apprezzato il tepore delle "mie pareti". Una pausa forzata che mi è servita a fare il punto su me stessa... quella che ero, sono... e sulla gioia di esserci ancora e di ripetermelo.
Sicuramente qualcuno che mi legge e mi legge da molto troverà noioso il ritorno di tale affermazione ogni tanto... ma io ho bisogno di farlo per continuare a... testimoniarla, questa gioia prima a me, e poi per testare che non cali... che in caso ciò avvenisse dovrei darmi una regolata... e anche in fretta.
Si sa... l'essere umano è mutevole e magari mette una vita a fare dei passi in avanti e cinque minuti per tornare al punto di partenza.
Non si può mai dire... per questo mi fermo a pensare... ricordare... chiedermi che cosa voglio veramente ora che... ho capito.
Ho capito che è bello Vivere se l'esistenza non te la tieni stretta nel pugno come se fosse solo Tua... perchè Tua non è... è stata data "in gestione" per farne saggio uso e ricavarne un "buon guadagno"... e non solo per Te... anche se poi tutto ti ritorna e anche con gli "interessi".
Come sta capitando a me che non ho voluto tornare a vivere come prima...
Non avrei potuto, mi mette tristezza solo a pensarci perchè mi avrebbe riportato al tempo precedente al tumore... quando credevo che per essere felice o almeno soddisfatta mi servisse una casa con tutto ciò che occorre... al momento giusto... al posto giusto, e giusto non era affatto perchè mancava sempre qualcosa e in ultimo la serenità e l'equilibrio per dire... basta!
"Basta!"... non lo dico neppure adesso, quando mi relaziono con gli Altri, in genere ma soprattutto con i miei Amici... "quelli che contano", ma per lo meno mi sento contenta, gratificata... "raddoppio" i miei sorrisi... ne "ricavo" qualche altro.
Condividere per ricevere... "arricchirsi" per "donare".
Strano come dei termini in uso per materiale "profitto" acquistino un "valore" tutto nuovo e diverso applicati ai sentimenti...
Non si finisce mai d'imparare... ed è meraviglioso accorgersene.
E così ieri che sono rimasta a casa ho ugualmente continuato a... essere lì... a quel terzo piano con Zia Si, che avrei rivisto oggi... con un'amica che non vedo più ma a cui penso lo stesso perchè mi ha donato un "tassello" della Sua Vita... con "ma ne vale la pena?" e la Sua grande forza e voglia di combattere perchè la Sua gioia di vivere non finisca là dove è cominciata la lotta.

10 commenti:

  1. Condivido...la vita ci è stata data "in gestione" per farne saggio uso e ricavarne un "buon guadagno"... buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non può che essere così... altrimenti a che cosa servirebbe Vivere?
      Un caro saluto.
      Mary

      Elimina
  2. Risposte
    1. Per Te... tanti baci, mio grande e caro "portafortuna".
      Mary

      Elimina
  3. Eccomi cara Mary, scusa l'assenza... Volevo preparare un bel video delle vacanze, e questo mi ha portato via tempo... Grazie per le tue parole e grazie per la mail che condivido.
    Un abbraccio.
    Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima... ma va'... di che Ti scusi?
      Hai realizzato un video da sogno... complimenti!
      E per questo "Ti perdono". Naturalmente scherzo... sei sempre la mia... Amica del Cuore.
      Con un bacio...
      Mary

      Elimina
  4. Non e' affatto noioso leggere la tua grande gioia di esserci!!E' bellissimo sentirtelo dire!E' incredibile come da esperienze della vita molto difficili si impari tanto e si cambi in positivo(per fortuna!),allora vuol dire che quelle esperienze non sono state vane!Ti abbraccio!Cri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai, Cri... bisogna volerlo fortemente. Se desideri risalire la china... in altre parole, rinascere... devi far leva sul Tuo Amor proprio, rimboccarti le maniche e... CREDERCI. Perchè è possibile, possibile a TUTTI.
      Un abbraccio grande grande,
      Mary

      Elimina
  5. Ciao Mary, non ti ho più letta..come stai? Non so se hai letto da me ma sono senza pc ma un pensiero per te non manca mai. Ti abbraccio forte, buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piccolina cara... io sto bene, infreddolita ma bene.
      Anche io ho sempre un pensiero per Chi mi porta virtualmente allegria e tante golose ricette( ... le provo tutte, sai?).
      Ti abbraccio con mega-affetto e c'aggiungo anche un bacio.
      Mary

      Elimina