martedì 14 giugno 2011

Perchè mercoledì avrò un altro dei soliti appuntamenti, l'ecografia addominale, e già questo basterebbe per caricarmi d'ansia, se a ciò poi si aggiunge  qualche piccolo disturbo, si capirà bene quanto essa possa raddoppiare o addirittura crescere in modo esponenziale. Prima sarei andata oltre, e non c'avrei pensato più di tanto, ma ora no, non posso e "i miei piccoli "disturbi di oggi ne sono la prova. Ancora una volta confido in Lui e vado avanti fiduciosa... "Comunque vada sarà un successo" mi ritornano le parole di mia madre... lei , lo so mi sarà anche questa volta vicina e mi aiuterà, mi prenderà in braccio come quand'ero piccola ed io non avrò paura. Anche se pensierosa ho vissuto oggi come un giorno di festa, S. Antonio; anche se sono stata a dieta per tre giorni sempre in vista del famoso esame, con l'amore della mia vita abbiamo fatto una cenetta a base di pastina col parmigiano e omogenizzato di mela, perchè per noi è festa se possiamo condividere qualsiasi cosa, da una pietanza insipida a un piatto elaborato, passando pure attraverso una sfuriata. Tutto va bene se si è insieme.
E stamattina ho fatto gli auguri al dottor Antonio, con una pianta forte e resistente gli ho augurato di esserlo altrettanto, perchè la stima cresce e l'affetto resta immutato, e da lui desideriamo essere pensati e considerati, e non solo curati. L'umanità è una vera e propria terapia per questo tipo di male, lenisce l'anima ma potenzia anche le cure vere e proprie, perchè infonde fiducia e riporta a galla la sicurezza di sè.
Ora, ora sta per concludersi questa giornata un po' così... come le altre ma strana, un tantino sotto tono ma con la volontà riportata ad essere accettabile; oggi i pensieri l'hanno fatta da padroni, ogni tanto hanno velato il mio cuore, ma non sono riusciti a coprire la mia voglia di vita, di esserci perchè... HO ANCORA TANTO DA FARE.

3 commenti:

  1. ciao cara, ho letto con apprensione... ti abbraccio fortissimo e grazie! TVB

    RispondiElimina
  2. Un abbraccio anche da me...

    Sei forte..sei una donna e sei amica mia..quindi..l'unione fa la forza!!!
    :)
    Costy

    RispondiElimina
  3. Amiche mie, TUTTO BENE! Grazie per l'affetto che mi date e mi rende ancora più forte. GRAZIE!!!

    RispondiElimina