martedì 31 ottobre 2023

TAGLI E RITAGLI (n.16) (Cambiamenti di stagione)

Diciamo... merito dell'ora di sonno in più, stamane ero ben sveglia, dell'umore giusto, di buona lena, poi mi sono persa per strada. Mi sono fermata, sono rimasta a metà, ma non me lo posso permettere, perché in ogni caso mi colmo di tossicità. Sono creativa, mi rifugio nella nostalgia, prego, sto in casa e penso. Poi prendo a ripetere a me stessa... Non aver paura, comunque vada. Non aver paura, come un mantra o un "ritornello" tra un'azione e l'altra, quando mi vedo in lacrime o stento a prendere sonno, e non so perché... o forse, si... conosco il motivo. Calma ed equilibrio, io al centro e il resto poco messo a fuoco. Essere presenti a se stessi, sempre. Con il ritorno dell'ora solare, anche col tempo bello, l'Autunno si sente. Nell'aria, nei profumi, si percepisce dai colori caldi della terra. Beh... cambiano le stagioni, è naturale ed anche bello, soprattutto quando se ne mettono insieme più di quanto un tempo credevi. Chissà perché c'è voglia di cambiare. Io comincio dall'essenziale, che i miei occhi sereni non vedono sempre uguale.

3 commenti:

  1. Non ti immagino mai in lacrime, e sbaglio.. non sei un'aliena.. sei come tutti noi, solo più consapevole, sensibile di certo, fiduciosa col tuo vessillo positivo, e di forza da propagare.. ti vogliamo bene.. ;)

    RispondiElimina
  2. Sì, ho ricevuto un prestito di 75.000€ e anche due miei colleghi hanno ricevuto prestiti da quest'uomo. Ciò mi ha permesso di rendere felice la mia famigliola e di risolvere i miei vari problemi finanziari, per questo ho voluto condividere con voi questa felicità. Ecco la loro E-mail: combaluziermichel@gmail.com

    E-mail: combaluziermichel@gmail.com

    RispondiElimina