lunedì 9 ottobre 2023

PENSAVO... (n.94) (Allontanarsi in punta di piedi...)

Una giornata di quelle che fanno riflettere. Si nasce da soli, si va via allo stesso modo, pure se circondati dagli affetti. Ci si distacca. È una verità. Mi sto distaccando. Lo disse Chi di lì a poco volò via, con la leggerezza di un Angelo. E il distacco comporta il senso di solitudine all'improvviso. Nel tempo poi sfumeranno i lineamenti e la voce sarà eco lontana. "La Vita se ne andrà in silenzio facendo scendere il sipario sui miei occhi". - R. Tagore - Perché ci siamo per essere tutti protagonisti e nello stesso tempo spettatori di un atto unico da rendere indimenticabile. "E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell'aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio." - Tiziano Terzani - Così non moriremo mai del tutto, e pur nel silenzio torneremo a tener compagnia, confortare e persino a riportare il sorriso a Chi abbiamo tanto amato. Vita e Morte in un'unica immagine, solo sotto una luce diversa. Ma se della Vita potremmo trattare a lungo, la Morte invece... è morte, e basta. Magari è solo dolce e pure bella la speranza che comunque l'accompagna. Nasce quando si accetta l'eventualità, risiede nella consapevolezza che è un momento reale ed inevitabile, si alimenta del vivere al meglio ogni attimo presente. Un tocco di colore e un raggio di sole, anche nel buio più totale.

1 commento:

  1. Sì, ho ricevuto un prestito di 75.000€ e anche due miei colleghi hanno ricevuto prestiti da quest'uomo. Ciò mi ha permesso di rendere felice la mia famigliola e di risolvere i miei vari problemi finanziari, per questo ho voluto condividere con voi questa felicità. Ecco la loro E-mail: combaluziermichel@gmail.com

    E-mail: combaluziermichel@gmail.com

    RispondiElimina