venerdì 13 ottobre 2023

PENSAVO... (n.98) (Dal blu al rosa passando per...)

La notte. Lo spazio della giornata che va preso per il giusto verso, comunque siano andate le precedenti ore. C'è silenzio intorno, e si possono selezionare i suoni graditi e sceglierne uno come compagno del momento, colonna sonora di immagini alla moviola del giorno che muore. Accenti e melodia, carezze e conforto che accompagnano al giorno che sarà. Un'oasi dove rifugiarsi e sciogliere i dubbi del giorno trascorso. E Dio solo sa quali e quanti sono... Un momento dagli occhi lucidi per gioia, nostalgia o dolore. La notte aiuta, perché non esiste buio assoluto, non è mai nera del tutto. Nell'oscurità una luce ci sarà sempre, e anche una notte senza luna avrà almeno una stella. Per me la notte ha in sé ogni sfumatura di blu, da quando è fonda fino all'alba e si mescola con il rosa. Ed è a sera, quand'è quasi notte, che io mi incontro coi pensieri dell'intero giorno. E mi rifugio qua tra le righe che mi accolgono accomodanti e chiare... Umilmente, senza pretese... in ciò che scrivo, guarda caso di notte, metto tutta me stessa, luna compresa... un universo.

1 commento:

  1. Sì, ho ricevuto un prestito di 75.000€ e anche due miei colleghi hanno ricevuto prestiti da quest'uomo. Ciò mi ha permesso di rendere felice la mia famigliola e di risolvere i miei vari problemi finanziari, per questo ho voluto condividere con voi questa felicità. Ecco la loro E-mail: combaluziermichel@gmail.com

    E-mail: combaluziermichel@gmail.com

    RispondiElimina