mercoledì 11 ottobre 2023

PENSAVO... (n.96) (Quanto dura una vita?)

"Ci sono giorni nella vita in cui non succede niente, giorni che passano senza nulla da ricordare, senza una traccia, quasi non si fossero vissuti. A pensarci bene, i più sono giorni così, e solo quando il numero di quelli che ci restano si fa chiaramente più limitato, capita di chiedersi come sia stato possibile lasciarne passare, distrattamente, tantissimi. Ma siamo fatti così: solo dopo si apprezza il prima e solo quando qualcosa è nel passato ci si rende meglio conto di come sarebbe averlo nel presente…" - Tiziano Terzani - Già... perciò e con tale consapevolezza non dobbiamo sempre ripetere... c'è tempo, avrò modo di fare questo o quello. Non è mai abbastanza il tempo per apprezzare ciò che la Vita offre, nel bene e nel male. Come nessuno è mai tanto avanti negli anni da poter dire... ha fatto la sua vita. Perché ci sarà sempre molto ancora da fare e dare. Chi ne decreterà allora la fine? La prebedibile fragilità. La Vita non sosta a guardare. Per qualche momento scruta, sbircia, e poi solo mira. Perché è vita, ed ha fretta di andare. Resterà però nei ricordi, magari tornati a galla alla vista di una seggiola ormai vuota su un balcone.

2 commenti:

  1. Pensiero che faccio spesso. Infatti voglio valorizzare e rendere memorabile ogni giorno. Non facile.

    RispondiElimina
  2. Sì, ho ricevuto un prestito di 75.000€ e anche due miei colleghi hanno ricevuto prestiti da quest'uomo. Ciò mi ha permesso di rendere felice la mia famigliola e di risolvere i miei vari problemi finanziari, per questo ho voluto condividere con voi questa felicità. Ecco la loro E-mail: combaluziermichel@gmail.com

    E-mail: combaluziermichel@gmail.com

    RispondiElimina