sabato 7 ottobre 2023

PENSAVO... (n. 92) (La motivazione, gli obiettivi, gli strumenti

Dopo più di un anno riunione del direttivo GAMA. Tre assenti. Una sola assenza giustificata, una dimissione. Fatto il punto della situazione, si è convenuto che l'associazione è giunta ad una svolta. Che cosa fare per rinnovare entusiasmo, motivazione, non perdendo mai di vista la mission, gli obiettivi? Un nuovo corso di formazione mirato, riprendere gli incontri a tema, nuovi progetti, ad esempio un "progetto scrittura" che prevede la scrittura come terapia. E tanto altro. Primo appuntamento LUNEDÌ 9 OTTOBRE, cui si prega di non mancare perché si stabiliranno anche i nuovi turni nei reparti di Foggia e Lucera. E a seguire GIOVEDÌ 26 OTTOBRE, "IL NOSTRO CICLAMINO", la giornata ormai consueta che intendiamo promuovere con uno slogan nuovo, o meglio un pensiero che ne spieghi il senso. Insomma come si può vedere c'è tanto tanto da fare. Servono però presenze assidue che abbiano motivazione e molta passione. Che si dedichino nella convinzione di essere indispensabili nel piccolo e collaborativi per i progetti più importanti. Proviamoci insieme ancora una volta. Per quanto mi riguarda sono arrivata al decimo anno di volontariato ufficiale in oncologia. Ogni volta sono ben consapevole e rispettosa del luogo in cui mi trovo, e sempre più mi appassiono alle Persone. Quelle autentiche, vere che la malattia aiuta a venir fuori, mettendone in luce gli aspetti positivi. In basso la motivazione, gli obiettivi e gli strumenti. Non sono medico né psicologo. Poche competenze, quando sono buone me le riconoscono. A me basta esserci, e che qualcuno, appena conosciuto alla fine mi saluti... Ciao, Mariuccia.

2 commenti:

  1. Ciò che fate è bello e utile. Credo che ciascuno di voi trovi la propria motivazione in ogni singolo istante che passa coi pazienti. Vi auguro, in ogni caso, di trovare argomenti e contenuti che vi aiutino a essere squadra affiatata spinta da una forte convinzione.

    RispondiElimina
  2. Sì, ho ricevuto un prestito di 75.000€ e anche due miei colleghi hanno ricevuto prestiti da quest'uomo. Ciò mi ha permesso di rendere felice la mia famigliola e di risolvere i miei vari problemi finanziari, per questo ho voluto condividere con voi questa felicità. Ecco la loro E-mail: combaluziermichel@gmail.com

    E-mail: combaluziermichel@gmail.com

    RispondiElimina