giovedì 12 ottobre 2023

PENSAVO... (n.97) ("Ha fatto la sua vita"

... espressione intesa a confortare e giustificare quando vola via la persona avanti negli anni. Ma è proprio così? Non c'è età... Una paziente tempo fa disse che Lei considerava la vita come una "vacanza", trascorso il tempo, poi si tornava a casa. I giorni di vacanza non sono tutti uguali, alcuni sono gioiosi ed entusiasmanti, altri al contrario quasi ce li trasciniamo dietro, ma sempre vacanza sarà se accettati nell' insieme. Stamane un'altra definizione. Siamo su questa terra in "esilio", durante il quale pensieri ed opere devono mirare al compimento del "progetto" di Dio. Quando questo sarà completato torneremo a Lui. Il tempo non è uguale per Tutti, ma sempre giusto in virtù delle potenzialità di ognuno per la realizzazione di un grande progetto. Solo così si spiega e si può accettare la morte prematura solo in apparenza. Persi una sorellina di otto anni, e ciò che mi restò di lei fu l'intensità di quel brevissimo tempo vissuto insieme. Ascoltare e poi riflettere. Le risposte ai dubbi arrivano a Chi sa intendere.

2 commenti:

  1. Per me la vita è un grosso regalo.. certo vedo disabili, vite perdute, spezzate, guerre e disastri naturali.. cosa penserei se protagonista di tali eventi? Non lo so.. forse maledirei tutto, forse cercherei un appiglio, una risorsa nascosta, ancora intonsa.. "le risposte arrivano"

    RispondiElimina
  2. Sì, ho ricevuto un prestito di 75.000€ e anche due miei colleghi hanno ricevuto prestiti da quest'uomo. Ciò mi ha permesso di rendere felice la mia famigliola e di risolvere i miei vari problemi finanziari, per questo ho voluto condividere con voi questa felicità. Ecco la loro E-mail: combaluziermichel@gmail.com

    E-mail: combaluziermichel@gmail.com

    RispondiElimina