sabato 14 ottobre 2023

PENSAVO... (n.99) (Pet Therapy di assoluta efficacia)

Un barboncino e una lupacchiotta stamane hanno dato il buongiorno su WhatsApp e di sicuro qualora qualcuno fosse stato un po' giù di tono si sarà sentito risollevato. E anche in reparto una paziente ha parlato della Sua Luna, una pincher di cinque mesi che non la lascia un attimo e le dà motivazione a ben sperare. Ed io...? Che ve lo dico a fare. Ricordate la cucciolata dei sei gattini a maggio, lasciati dietro la serranda del nostro garage? Bene. Sono rimasti con noi. Così si è allargata la famiglia. Tre umani, una cagnolina e sei gatti... a conti fatti ora siamo in dieci. Felici di esserlo, nonostante fatica e graffi. Per quanto ci riguarda, si tratta di un'avventura, qualcosa che ci è capitato, abbiamo accolto e che viviamo giorno per giorno. Chissà... forse se l'estro mi verrà incontro potrei pure scrivere una storia per bambini o qualcosa di più impegnativo. Per ora è così, e sicuramente non accaduto per caso. Perché pet therapy di assoluta efficacia. Osservare gli animali, seguirli nella loro quotidianità, parallela alla nostra, pone il nostro sentire sul loro stesso piano... immutabile, qualsiasi cosa accada. È così, tutto va, continua e conviene assecondare il lento o veloce fluire della vita, annessi e connessi. Con tranquillità. Finchè va. Dovremmo tutti prendere esempio dagli animali. E anche questo giorno volge al termine. Finalmente. Arriverà domani. E domani, come qualcuno già disse, è un altro giorno.

2 commenti:

  1. Incontro un sacco di cani e gatti facendo il corriere... a volte interagisco, quando non sono aggressivi, mi piacciono gli animali, guardo anche qualche video su Youtube e devo dire mi rilassa...

    RispondiElimina
  2. Sì, ho ricevuto un prestito di 75.000€ e anche due miei colleghi hanno ricevuto prestiti da quest'uomo. Ciò mi ha permesso di rendere felice la mia famigliola e di risolvere i miei vari problemi finanziari, per questo ho voluto condividere con voi questa felicità. Ecco la loro E-mail: combaluziermichel@gmail.com

    E-mail: combaluziermichel@gmail.com

    RispondiElimina