lunedì 23 ottobre 2023

TAGLI E RITAGLI (n.8) (Ci provo anch'io)

Amo le parole e la loro utilità, la possibilità che mi offrono di rendere il bello, il buono, di accarezzare senza toccare. Ogni mattino un pensiero condiviso che a rileggerlo ha tra le righe i versi della poesia. Amo le parole, non potrei farne a meno. Le penso, le scelgo e accurate ne faccio dono. Parole, nate dal Cuore, a volte messe giù a mo' di promemoria, perché il Cuore stesso non tradisca. Poi con l'espressività all'improvviso cambiano, diventando un canovaccio dove da sole, come un ricamo... si tracciano le emozioni vecchie e nuove. Amo raccontarmi e raccontare, ma stavolta ho colto l'invito a cimentarsi con la vena poetica nascosta in ognuno, quindi ci provo anch'io. Perché passo dalla seconda persona alla prima? Immagino il dialogo tra me e... me, quando assalgono i dubbi all'apparenza impossibili, resistenti ad ogni logica, ed io vado oltre, determinata e fiduciosa. ❤ MOTIVAZIONE C'È Nella vita ci sono cose che ti cerchi e altre che vengono a cercarti Non le hai scelte e nemmeno le avresti volute ma arrivano e dopo niente è più uguale. A quel punto o fuggi e poi continui a fuggire cercando di lasciartele alle spalle, o ti fermi, rifletti, affronti ed elabori. Qui e ora, vorrei essere sola coi miei pensieri. Per prepararmi. Poi qualcosa mi radica al momento, e mi rendo conto di essere felice che c'è. Che sono. Guardare oltre, da poter vivere ciò che è in mezzo. E dopo aver fatto silenzio, i pensieri ascoltando e il ritmo del respiro, troverò ciò che da sempre cerco. Un'oasi, quel posto ideale, dove tutto funziona bene, e la terra e il cielo sono accoglienti, ognuno a suo tempo, nel modo più sereno. Vorrai poi corrermi dietro, e non riuscirai. Perché sarò nuvola, sarò vento, sarò lacrime di pioggia nel tempo.

1 commento:

  1. Sì, ho ricevuto un prestito di 75.000€ e anche due miei colleghi hanno ricevuto prestiti da quest'uomo. Ciò mi ha permesso di rendere felice la mia famigliola e di risolvere i miei vari problemi finanziari, per questo ho voluto condividere con voi questa felicità. Ecco la loro E-mail: combaluziermichel@gmail.com

    E-mail: combaluziermichel@gmail.com

    RispondiElimina