giovedì 19 ottobre 2023

TAGLI E RITAGLI (n.4) (Siamo tutti poeti)i

Primo incontro GAMA dell'anno. Nella prima parte presentazione degli incontri previsti, e per sommi capi del programma. Nella seconda l'ha fatta da padrona indiscussa, la poesia come forma di scrittura fortemente terapeutica. Dalla quantistica al buco nero, all'orizzonte degli eventi che del buco nero è, essenzialmente, il punto dal quale nulla può tornare. Il nome poetico “orizzonte degli eventi” si riferisce all'impossibilità di assistere a qualsiasi evento che si svolge all'interno di quel confine, l'orizzonte oltre il quale non si può vedere. Tutto questo per spiegare che in potenza siamo tutti poeti. Nell'ambito delle parole che conosciamo, possiamo formulare un pensiero che descrive un sentimento, un'emozione e poi sentirci leggeri, liberi. Nino Abate, primo ospite degli incontri a tema che il GAMA mette in programma quest'anno, ci ha mostrato un mondo, o per meglio dire, un universo di cui siamo parte e nel quale possiamo spaziare. Tutti poeti quindi. Fiduciosi prendiamo a scriver versi, prima in maniera grezza e poi ridefinendo il tutto. Sapete, alla fine tra poesie discrete e buone, sufficienti o meno, un piccolo capolavoro potrebbe pure venir fuori. Prova anche Tu. Non è difficile, venti o trenta versi per sentirti libero.

1 commento:

  1. Sì, ho ricevuto un prestito di 75.000€ e anche due miei colleghi hanno ricevuto prestiti da quest'uomo. Ciò mi ha permesso di rendere felice la mia famigliola e di risolvere i miei vari problemi finanziari, per questo ho voluto condividere con voi questa felicità. Ecco la loro E-mail: combaluziermichel@gmail.com

    E-mail: combaluziermichel@gmail.com

    RispondiElimina