venerdì 27 ottobre 2023

TAGLI E RITAGLI (n.12) (Fermarsi ed ascoltarsi)

Sentirsi utili e voler essere utili sono la stessa cosa? Per quanto ci riguarda, per Noi volontari intendo, faremo ciò che il Cuore suggerisce con l'umiltà di Chi non sa ma ha un buon intento. A volte riusciremo nell'intento, altre ci prenderà lo scoramento. Ma non saremo mai soli e tra le righe un messaggio arriverà. Io spesso mi abbandono con la preghiera e sentendomi in questo privilegiata, tranquilla resto all'ascolto... UNA SERA... pregando all'improvviso Dimmi TU cos'è quel tocco appena accennato, tanto simile a una carezza che arriva quando meno lo aspetti però più ne hai bisogno. Dimmelo TU... che solamente sai che cosa mi passa per la testa in certi giorni quando all'improvviso non mi accorgo più di quello che ho, non scorgo più quella che sono. Con quella carezza mi conforti, e rassicuri con la certa Tua presenza. E nonostante quel pensare che non sempre rispecchia ciò che voglio e intendo, mi accompagni e dici... ricorda. Una preghiera nata così, davvero all'improvviso dopo una giornata di sensazioni varie, alla ricerca di non so quali altre, incurante del bello e del buono che a saper guardare non manca mai. Finalmente tace tutto intorno ed è silenzio dentro. Succede... accade ancora e forse sarà sempre così. Una ricerca senza sosta di dare sempre un senso all'esistenza. Non tenendo conto di averlo già fatto, vivendola.

2 commenti:

  1. Possiamo solo seminare la maggior parte delle volte senza vedere il risultato, ma con fiducia che certamente ci sarà!

    RispondiElimina
  2. Sì, ho ricevuto un prestito di 75.000€ e anche due miei colleghi hanno ricevuto prestiti da quest'uomo. Ciò mi ha permesso di rendere felice la mia famigliola e di risolvere i miei vari problemi finanziari, per questo ho voluto condividere con voi questa felicità. Ecco la loro E-mail: combaluziermichel@gmail.com

    E-mail: combaluziermichel@gmail.com

    RispondiElimina