domenica 8 ottobre 2023

PENSAVO... (n.93) (Empatia è..)

Esserci pure senza stare. È trattenere nei pensieri. È la compassione la chiave di volta. Mettersi nei panni dell'Altro o almeno provarci, e se ci si scopre inadeguati, avere il coraggio e l'umiltà di farsi indietro. Perché non tutto è per Tutti. Dicono io sia empatica, ma mi chiedo sempre... fino a che punto? Ho intuito, sensibilità, ma soprattutto non lascio andare. Ne sentirei la responsabilità. Empatia è... Io sono con Te, e in questo mio momento, leggermente diverso dal Tuo, ti difendo, ti accarezzo, ti cullo. Sono Presenza. Una Presenza che serve, che non si limita a parlare, sorridere pensando ad altro. Una Presenza che sente, si commuove e si contiene, ma non si vergogna se a volte le lacrime dal Cuore fanno lucido lo sguardo. Una Presenza che tace, fa parlare Dio senza nominare di continuo Dio. NON MI CONVINCE... Il Tuo sorriso sempre stampato che non lascia spazio a lacrime improvvise. Il Tuo riempirti la bocca di Dio, e non saper dire altro per volontà di Dio. L' incapacità di leggere nel Tuo Cuore, e poi spiegarlo a Chi siede accanto. Scendi in campo, sporcati le mani e offusca la Mente Tua sempre così lucida. Allora forse mi convincerai... ma ci riuscirai? M.R. Non sono solita poetare, però quando voglio esprimermi senza dire troppo, oso. Senza pretese, perché resto sempre dalla stessa parte.

1 commento:

  1. Sì, ho ricevuto un prestito di 75.000€ e anche due miei colleghi hanno ricevuto prestiti da quest'uomo. Ciò mi ha permesso di rendere felice la mia famigliola e di risolvere i miei vari problemi finanziari, per questo ho voluto condividere con voi questa felicità. Ecco la loro E-mail: combaluziermichel@gmail.com

    E-mail: combaluziermichel@gmail.com

    RispondiElimina