domenica 27 settembre 2020

IL REIKI - L'ENERGIA CHE È IN ME (Introduzione)


Come introduzione al Reiki, una citazione alla larga...
"Se c'è un rimedio ad un problema, perchè preoccuparci?
E se non c'è rimedio, perchè allora preoccuparci?"
... che poi molto somiglia alla mia convinzione che ripetuta come un mantra sempre più si stabilisce alla base del mio "stile" di vita.
"Tutto va come deve andare e non può diversamente"... e allora a cosa serve ribellarsi, conviene molto di più adattarsi alle situazioni, con ovvia strategia e non ci si sentirà separati da quella condizione che rifiutiamo, bensì "diversamente uniti" comunque "parte" di quella stessa.
Credere in questo, penso sia già "percezione" dell' "energia" che c'appartiene, percezione ma non consapevolezza che invece si raggiunge con disciplina nell'intento di arrivare all'armonizzazione interiore, al benessere fisico e mentale.
È meraviglioso rendersi conto che l'energia interna, Nostra di diritto fin dalla nascita, esiste in Noi e avulsa da Noi, comunque c'è ed è forte.
Capisco ora la ragione per cui non ho voluto e non voglio "archiviare" quello che mi è successo.
Vivo da paziente "potenzialmente" guarita perchè pensare "costantemente" ma non "ossessivamente" ad un remoto, eventuale ritorno mi dona paradossalmente serenità. E non c'è più paura, perché so già come dovrei/potrei affrontare l'evento, considerando naturalmente anche l'imprevedibile.
I "particolari" fortemente sentiti durante l'incontro di sette anni fa sul Reiki erano analogie con alcune mie felici "intuizioni" cui mi ero aggrappata quando stavo male, prima tra tutte evitare ogni preoccupazione, concentrarmi sul momento che stavo vivendo, aiutarmi con la preghiera.
La malattia è un evento come tanti che percorrono la vita di tutti, io pure ero viva, ed allora perchè mai avrei dovuto essere esente da quella "possibilità"?
E poi... ce l'avessi fatta o meno, la mia "storia" sarebbe comunque sopravvissuta.
A questa conclusione arrivai in piena "ignoranza", dando ascolto solo a ciò che provavo, facendomi coinvolgere totalmente.
Sarà stata opera di "energia"!?
Forse quella stessa che sento presente e forte tuttora, e con cui cerco di impegnarmi per gli Altri.
Qualcosa di simile alla pratica del Reiki, che però prevede l'uso delle mani, parte da una sorta di armonia, non è pranoterapia ma porta ugualmente benessere.
L'immagine può contenere: il seguente testo "Reiki is Universal Life Energy 正 霊 気"


Nessun commento:

Posta un commento