domenica 27 settembre 2020

IL REIKI - L'ENERGIA CHE È IN ME (Il punto di partenza)


Così con il Reiki andiamo avanti, e se il progetto di iniziazione andrà in porto, credo proprio sarà un'esperienza incredibile.
E pensare che già solo a sentirne parlare sette anni fa, mi venne voglia di sperimentare, poi la cosa finì lì perché non c'era abbastanza tempo ed alcuni erano di certo più meritevoli di me in quanto a priorità.
Il medico che volle condividere la Sua esperienza di iniziazione alla "disciplina" Reiki, aveva esordito con un'affermazione che nell'immediato sembrò provocatoria... - Sono contento di essere qui tra Voi e non altrove a parlare di questa mia esperienza. Voi siete "fortunati"...
Fortunati Noi?... un'assemblea di pazienti oncologici, i Loro accompagnatori quasi tutti parenti stretti, ed altri pochi che comunque con il cancro "convivono" professionalmente, perchè alla fine di convivenza si tratta in quanto è impossibile nel tempo non entrare in empatia con Chi soffre e necessita di aiuto.
- Noi tutti qui, siamo fortunati perchè vediamo cose che Altri non vedono...
Certo, questo era sicuro. Chiunque si è trovato a vivere un tumore lo afferma... è come passare dalla penombra, poi in una zona di buio e alla fine in "piena luce", ove tutto appare più chiaro nei minimi particolari.
E quel che è stato non conta più perchè era parzialmente oscurato... e quel che sarà non preoccupa perchè ormai non c'è più niente da scoprire.
Allora se il "percorso" è stato fatto nel modo giusto, strategico per la riconquista di se stessi, si comincia a stare bene, a guardare avanti con l'ansia benigna della speranza e non quella ossessiva del futuro ad ogni costo.
Il Reiki può essere un aiuto nella condizione di malattia, praticarlo rende più vivi, più positivi, più propensi ché l'energia vitale prevalga sulla sofferenza. Perchè significa liberarsi da quel senso illusorio di separazione dal tutto, e acquisire invece la consapevolezza di essere un tutt'uno con l'Universo.
Essere iniziati al Reiki e praticarlo, significa entrare in contatto col proprio Cuore, la porta di collegamento per qualsiasi tipo di guarigione.
Ma prendiamo ora in considerazione questi 5 principi:
SOLO PER OGGI...
vivrò la propensione alla gratitudine
SOLO PER OGGI...
non mi preoccuperò
SOLO PER OGGI...
non mi arrabbierò
SOLO PER OGGI...
farò il mio lavoro onestamente
SOLO PER OGGI...
mostrerò amore e rispetto per ogni essere vivente.
Basterebbe l'osservanza di questi soli, basati sulla validità del momento presente
giorno per giorno, per raggiungere il benessere interiore... stare bene.
Rileggete con calma ed attenzione, poi riflettete. Io dico che avrete fatto già un grande passo, la partenza che serve.
L'immagine può contenere: il seguente testo "The Principles of REIKI Just for today I will live the attitude of gratitude Just for today I will not worry Just for today I will not anger Just for today I will do my work honestly Just for today I will show love and respect for every living thing"

Nessun commento:

Posta un commento