martedì 22 settembre 2020

HO SCORDATO GLI AUGURI?


Tutto è pronto, l'animo l'abbiamo predisposto a dovere, il coraggio non manca e neppure quel pizzico d'incoscienza che permette di osare, nonostante gli intoppi, le opinioni contrastanti e le mancanze.
Va bene cosi.
Stamattina mi sono svegliata con la voglia di fare al meglio, e poiché tutto non si può, ho scartato il superfluo del momento e mi sono dedicata ad altro.
Ho scritto un pensiero, tanto per incominciare, che rifletteva il mio stato d'animo.
"Contrasti cupi all'orizzonte, e sorrisi a valle.
Dove cerchi ristoro e trovi pace".
Già, meglio non guardare troppo lontano, certe nuvole nere annunciate possono scoraggiare, incupire, demotivare, giusto quello che non serve in questo preciso momento storico, a nessuno.
Poi ho cucinato, pranzato, rigovernato, e... sognato.
Già, perché quando mi ritrovo da sola sogno pure ad occhi aperti e coi pensieri, quelli miei soliti che a volte qualcuno non comprende...
Sei ermetica... mi si dice, certo lo sono volutamente perché non sempre posso essere esplicita, scrivo di getto e quasi sempre dopo uno "scossone emotivo", e con le parole spero, amo, soffro...
Un tempo piangevo per non ferire, oggi scrivo e poi sto meglio.
Poiché mi presto ad ascoltare, si crede che io non abbia bisogno di essere ascoltata, e invece questa cosa mi manca, e pure tanto.
Allora ripeto a me stessa i desideri inespressi e le speranze riposte.
Tutto qui.
Scordo qualcosa?
Già... gli auguri! Me li merito.
Sono la "prima" persona importante per me.
Potrà darmi coraggio, stima, fiducia.
Di certo non mi lascerà mai.
Nessuna descrizione della foto disponibile.

Nessun commento:

Posta un commento