martedì 9 dicembre 2014

UN' IDEA... FORSE UN TENTATIVO


Quando sono particolarmente stanca mi vengono fuori le idee più coinvolgenti. Non che io, mento sulla mano, mi ponga a pensare... niente affatto, è nel pieno del lavoro, quando cerco di far quietare almeno i pensieri, che succede. Sarà "espressione" del sodalizio tra Mente e Cuore, per non soccombere.
Bene... oggi, dicevo, me ne è venuta un'altra di quelle idee, se geniale o meno staremo a vedere, dipenderà dall'esito finale.
Natale è ormai vicino, e nel pomeriggio pensavo che quest'anno sono in ritardo pauroso per tutto. Non ho fatto l'albero né il presepe, qua e là solo qualche ninnolo dorato e per Chi bussa alla mia porta la cornucopia con le stelle di Natale e i fili d'oro. Per il gran da fare che ho, potrei fermarmi a questi pochi segni della festa, ma come al solito sono i ricordi a imporsi e non posso rinnegarli, sono tanti a cominciare da quelli che mi vedono bambina. Profumi speziati e nenie, colori e... letterine, quest'ultime, quante ne ho scritte, non saprei. Ogni riga, il batticuore dell'attesa... nel brillare della porporina dorata, la speranza di un sogno realizzato.
Ed ecco che pensando a tutto questo, mi è balenata l'idea che ho condiviso nello spazio del Nostro gruppo.
"CARO BABBO NATALE...", scrivere TUTTI NOI (lo spero davvero), bambini un po' cresciuti, una letterina con i pensieri che la Mente può esprimere e le emozioni che il Cuore può contenere.
Saranno gli uni come le altre, certamente assai particolari, non facili ma speciali... uno sfogo ma pure insegnamento per Chi leggerà... richiesta di qualcosa ed anche un "grazie" per quello che si ha, poco o tanto comunque conquista giornaliera di una vita tutta in salita, costretta a fare di ogni difficoltà una risorsa.
Un "chiodo" che penetrando a forza in una sorta di "roccia", si fa piolo per portare in alto con meno fatica.
Tutto qua... il sasso in acqua l'ho lanciato, ho condiviso l'idea.
Spero ne venga fuori tanta luce in trasparenza.

2 commenti:

  1. ... e Ti dirò, sta pure funzionando. Speriamo che siano tante le letterine. Splendide luci sull'albero della Speranza.
    Un bacio...

    Mary

    RispondiElimina