domenica 11 agosto 2013

Con lo sguardo al cielo

E' questa una notte speciale... si scruta, si cerca nel cielo stellato la scia luminosa che indichi l'astro che cade.
E' un attimo, velocemente scegli tra i desideri il più grande per esprimerlo in cuor Tuo e poi attendi... potrà realizzarsi o meno, ciò che resterà comunque da domani sarà la speranza che si avveri.
E stanotte dormirai sonni tranquilli.
Dovrebbe esserci una "notte di San Lorenzo" al giorno e ci sarebbe meno gente disperata in giro, non proprio felice ma sicuramente in trepidante attesa che prima o poi qualcosa cambierà.
Stasera il "mio cielo" ha poche stelle ma non mi perdo d'animo lo stesso, confido che pur tra le "nubi" riuscirò a vedere la mia mentre cade e ad esprimere il desiderio.
 Sono proprio quelle poche a suggerirmelo mentre nell'oscurità di questa notte di mezza estate mi piace pensare che esse siano gli Amici tra "quelli che contano" andati via da Noi, ora su in Cielo a brillare di luce propria.
Angelina, Paola, Oscar, Carlotta, Katia... solo gli ultimi tra quelli conosciuti in tre anni, ognuno ha lasciato un segno, una sorta di testamento spirituale perchè la sofferenza non sia mai sacrificio vano... e non lo è in effetti, se io che sono stata una di Loro e ancora mi considero tale, riesco a ricordarli con malinconica nostalgia ma senza timore per il "mio domani".
Solo vorrei che fossero le ultime stelle "cadute" in Cielo da questa terra, anzi... che fosse concesso Loro di cadere di nuovo ma stavolta dal Cielo sulla terra... come le altre, quelle speciali nella notte di San Lorenzo.
Chiudo gli occhi... poi li riapro giusto nel momento che una stella cade.
Ecco... ho espresso il mio desiderio.
Forse è troppo grande, alquanto pretenzioso perchè altro non sono che un "microscopico" essere umano innanzi all'immensità dell'Infinito... non si realizzerà, ma di certo stanotte mi è arrivata una risposta accompagnata da uno splendido sorriso.
Per me basterà.

4 commenti:

  1. Col cuore ,con i desideri ,con la speranza ti sono vicino in questa notte stellata!!
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sento il Tuo affetto e me ne compiaccio.
      GRAZIE sempre e per tutto...
      Con grande affetto,
      Mary

      Elimina
  2. Abbiamo tante care persone che ci amano lassù cara Mary.... Un grande abbraccio e che ogni desiderio si possa realizzare.
    Ci vediamo dopo il 15, perciò di auguro un buon ferragosto.

    Un abbraccio ad Antonella. <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GRAZIE, mia cara... spero che anche per Te ogni desiderio si realizzi e con un forte abbraccio Ti auguro un ferragosto sereno.
      A presto.
      Mary

      Elimina