mercoledì 24 agosto 2022

UN VIAGGIO PERSONALISSIMO ( n.85) (Dimmi... ti stimi?)

Beh sì, abbastanza... risponderei, anche se non si finisce mai. Autodeterminarsi è una conquista quotidiana, se si considera di quante variabili ed incognite, correzioni e nuovi tentativi è piena l'espressione della vita. Comunque... dal giorno in cui qualcuno mi definì generatore di corrente che si ricarica caricando, cominciai a crederci pure io. E il Tempo passa e sempre più me ne convinco... dispiace solo aver perso gran parte dei miei anni. Bene, stessa situazione per un'Amica che da sempre aveva creduto di essere capace in poche cose, per dirla brevemente... cucinare zuppe e sughi, caricare tre lavatrici a settimana, e soprattutto sdramŕmatizzare sempre gli inutili drammi di marito e figli. Finì con l'esaurirsi, ed era quasi sull'orlo della depressione quando si rivolse ad un gastroenterologo per alcuni disturbi all'apparato digerente. Al medico fu sufficiente guardarla negli occhi, e ancora prima di visitarla, fece un quadro della situazione. Prese un foglio bianco e disegnò un ampio cerchio e al centro una piccola sagoma stilizzata... - Questa, sei Tu... le disse, poi fuori, per tutta la linea circolare scrisse a grosse lettere una parola... AVAST! Pugliese sono io, pugliese la mia Amica e il dottore. AVAST!... nel Nostro dialetto, significa... BASTA! Per Lei, quindi era arrivato il momento di arginare fuori da sé tutto quello che le aveva impedito di volersi bene, aver cura della propria persona, coltivare gli interessi più appaganti. AVAST!..e poi, doveva solo ricominciare volendosi bene. Così anch'io, avrei potuto fare tutto e riuscire in tutto. Invece ho fatto solo una parte, cavandomela in parte. Però ora quella parte di esistenza che resta è la mia vera vita, a lungo cercata ed intuita. Senza filtri se non quelli della comprensione e del rispetto, a volte nuda e cruda. E la vivo giorno per giorno, e non mi serve più niente. Minimalista? No... è che mi innamoro della gente. E mi rendo conto che tra la gente esisto anch'io, per questo ogni giorno non faccio che ringraziare il buon Dio. Augurando possa illuminarmi sempre.

1 commento:


  1. Tu che sei bloccato dalle porte del tuo lavoro, hai una preoccupazione permanente per il denaro, ti manca il supporto finanziario per soddisfare i tuoi bisogni e realizzare i tuoi sogni. Ho ricevuto un prestito di 55000 euro e anche due miei colleghi hanno ricevuto prestiti da quest'uomo senza alcuna difficoltà perché mi sono imbattuto nella persona giusta. Ecco la sua email: combaluzierp443@gmail.com

    RispondiElimina