domenica 14 agosto 2022

UN VIAGGIO PERSONALISSIMO (n.74) (E se non ce la farò...)

Non è che fai sempre al meglio, sei ben accolta, simpatica a tutti. Ci sarà pure Chi ti guarderà con occhio strano e penserà... ma questa non poteva restarsene a casa propria? E Tu lo percepirai, te ne renderai conto e in fretta toglierai il disturbo. Può succedere qualche volta di sentirsi inadeguati come volontari, convinti di aver sbagliato e non poter riparare, l'autostima ne risentirà e si vorrà mollare tutto. A me è capitato. Allora ho fatto ricorso alla preghiera, ho chiesto aiuto, perché quando la motivazione è l'amore tutto si può, con umiltà anche tornare indietro e ricominciare... MANDAMI QUALCUNO DA AMARE Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro; quando non ho tempo, dammi qualcuno che io possa aiutare per qualche momento; quando sono scoraggiato, mandami qualcuno da incoraggiare; quando ho bisogno della comprensione degli altri, dammi qualcuno che ha bisogno della mia; quando ho bisogno che ci si occupi di me, mandami qualcuno di cui occuparmi; quando penso solo a me stesso, attira la mia attenzione su un’altra persona. Rendici degni, Signore, di servire i nostri fratelli... - Madre Teresa di Calcutta - Ecco appunto, da soli non si va da nessuna parte, meno che mai con la pretesa di salvare il mondo. Ci si avvia, ma senza il sostegno e la carezza di Chi tutto sa e può, si resta fermi solo su se stessi.

Nessun commento:

Posta un commento