lunedì 22 agosto 2022

UN VIAGGIO PERSONALISSIMO ( n.82) (Un ricordo)

Passando lì accanto, ho accarezzato con un dito il Suo volto sulla foto. È una cosa che faccio sempre in verità, ma mentre in passato per altri la mia espressione è stata adeguata alla situazione, stavolta ho sorriso. Perché quando la memoria riporta un ricordo, simile al tepore donato da una carezza, e a parole di circostanza ma assolutamente sincere, il sorriso arriva spontaneo, pure se illuminato da lacrime appena accennate. Oggi abbiamo salutato un'Amica, perché possiamo considerarci amici tutti, se legati da quel filo comune, fatto di solidarietà, e comprensione, e compassione. Non occorre essere importanti, colti o ricchi, ma grandi, quello si, serve anzi è fondamentale. Maria, l'Amica si chiamava Maria, da semplice conoscente, perché clienti dello stesso parrucchiere, dodici anni fa, ebbe premura di farmi visita in ospedale, fuori orario per giunta, portando in dono un pacco di biscotti e un'immagine incorniciata di Santa Rita. Non l'ho mai dimenticato. Ecco, si è grandi nelle piccole cose per niente scontate.

1 commento:


  1. Tu che sei bloccato dalle porte del tuo lavoro, hai una preoccupazione permanente per il denaro, ti manca il supporto finanziario per soddisfare i tuoi bisogni e realizzare i tuoi sogni. Ho ricevuto un prestito di 55000 euro e anche due miei colleghi hanno ricevuto prestiti da quest'uomo senza alcuna difficoltà perché mi sono imbattuto nella persona giusta. Ecco la sua email: combaluzierp443@gmail.com

    RispondiElimina