lunedì 31 agosto 2015

DAVVERO NON SI FINISCE MAI



Emoticon heart 
Se non si vuole finire, accade proprio questo. Si conquista un pezzetto di Eternità.
A pensarci... quanto sarà grande o lunga l'Eternità se è infinita?... un pezzettino è veramente piccolissima cosa, infinitesimale. Nessuno lo vede né se ne accorge, eppure serve, eccome serve per non essere dimenticati... non finire mai.
Stasera ero in dubbio se scrivere o meno di questo argomento. Di solito preferisco concludere un giorno di festa con un tema piuttosto leggero, che regali un sorriso, poi in verità non ero convinta fosse il caso nemmeno in altro momento della settimana, perché ribadire certi concetti qui, in questo spazio può far pensare a un che di morboso ed esasperato, mandare in crisi... questa era la mia preoccupazione.
A tal proposito ho ricordato un "dono" che mi fu fatto da un medico quando fui al termine del mio percorso chemioterapico... una "sintesi di emozioni" su un cartello che avrebbe dovuto accogliere i pazienti all'ingresso del nuovo reparto. Poi c'aveva ripensato, parlare di malattia ma soprattutto di Morte anche in modo non esplicito, poteva disturbare, turbare e inquietare... non essere accettato. Il cartello non l'avrebbe messo più e per questo lo dava a me.
Memore di quell'episodio non avrei voluto nemmeno io fare più ciò che avevo in mente da alcuni giorni, ma alla fine mi sono decisa anche perché è cosa che ho già pubblicato sul mio profilo e qualche Amica che non avrei mai detto, l'ha apprezzata ed anche parecchio.
Nonostante ne fossi l'autrice, per scrupolo ho letto più volte le poche righe, e in quella "fine" c'ho trovato speranza a iosa, ancor più di quanto era nell'intenzione.
La Speranza che annulla ogni paura e fa sentire un "passo avanti" o un "gradino più su". Quella grande che va oltre la Vita e pure la Morte.
Ed è così, non si finisce mai se con tenacia quasi ostinazione, lasciamo dietro di Noi mentre si va... "briciole di Vita".
THE END
Ho preso la mia "storia" e ne ho fatto un film.
Quotidianamente ne scrivo il finale, ne tengo una parte e il resto lo metto via.
Credo sarà il più bel "THE END" che potessi sperare.
Ogni giorno come l'ultimo...
e tante "briciole" di Vita da salvare.
nb... I due testi apparentemente hanno poco o nulla in comune. Di sicuro comunque c'è la speranza di continuare a... vivere anche dopo, nel ricordo.
Un pezzetto di eternità...

Nessun commento:

Posta un commento