sabato 15 agosto 2015

SU UNA FOTO... QUASI PER CASO



Emoticon heart 
Io non ci credo proprio che qualcosa possa capitare per caso, nulla... nemmeno l'inezia della quotidianità più normale. E le coincidenze poi, quelle... "guarda caso", sono messaggi in codice che la Vita manda perché si comprendano certi propri atteggiamenti sbagliati e si decida per il cambiamento, o riportino a ricordi importanti momentaneamente accantonati. A volte una coincidenza può essere persino un "augurio dal Cielo", un dono in più, una conferma dopo tante gradite sorprese.
Ne volete una prova? Eccola, servita in tempi recenti... una fotografia.
E' stata scattata neanche due mesi fa, in occasione del matrimonio di giovanissimi Amici Nostri. I "due sposi attempati" di spalle siamo Noi, mio marito ed io.
Eravamo seduti lì da un po', quando arrivarono gli sposi con il fotografo per le foto di rito tra le bellezze di quell'Oasi, location del ricevimento. Accennammo subito di uscire fuori campo...
No, restate pure comodi, non date noia affatto... anzi...
Lì per lì pensammo ad una gentilezza del fotografo, un atto di buona educazione per la Nostra età... oggi, guardando per la prima volta lo scatto ho compreso il "tocco" d'arte.
Osservate bene... Noi due che guardiamo i due giovani sposi avviarsi tenendosi per mano. Una scena vissuta tanti anni prima... sembra un flashback di un film, un ricordo rivissuto... insieme. Tra l'altro proprio in quella giornata ricorreva il quinto anniversario del mio primo intervento, e dopo due settimane Noi avremmo festeggiato 36 anni di matrimonio. Sbaglio nell'interpretare questo scatto per caso, non proprio un caso?
Per me quel Qualcuno che decise il cambiamento brusco della mia esistenza, ha voluto così dedicarmi gli auguri più belli. In un click mi ha fatto rivivere un altro momento in cui cambiò la vita, e la bellezza di esserci ancora nonostante tutto e poter gioire del ricordo. E poi... la strada ricca di speranze appena iniziata dagli sposi... altrettanta percorsa da Noi, desiderosi di essere ancora a lungo, sempre insieme.

Nessun commento:

Posta un commento