lunedì 26 gennaio 2015

RITROVARSI RICCHI E NON SAPERLO

Emoticon heart 
Succede a poco a poco, e te ne accorgi quando hai il Cuore pieno.
Di fronte ad una contrarietà, risentito vorresti anche reagire... ma non ci riesci, Il Cuore non "si chiude" perché la misura è colma di ciò che è stato donato e al momento serve. Termine di paragone... ansiolitico (o antidepressivo) senza effetti collaterali ma di sicura assuefazione... BENEvola, BENEfica, persino BENEaugurante.
Il "Bene" non ha bisogno di ostentazioni, divise e regolamenti, segue solo quel famoso principio dei "vasi comunicanti" per cui unico è il livello raggiunto per entrambi... il Bene è per Chi lo fa e per Chi lo riceve.
Non si discute.
L'ultima volta che sono stata dove sapete, un'Amica dai mille acciacchi oltre "Quello" ma dal sorriso che non si comprende fino in fondo da dove viene vista la situazione, mi ha raccontato un'altra parte della sua incredibile storia. Sono assorta mentre l'ascolto, tanto che resto letteralmente a bocca aperta. Lei mi chiede allora... a che pensi, ti sei "scocciata"?
Certo che no, rispondo e poi torno in me, alla mia realtà che nel confronto qualche punto lo perde.
Va be, va... il resto te lo racconto un'altra volta. E intanto siamo alla "terza parte", e non è ancora finita. L'altro giorno però prima di andare, ha aperto una parentesi, messo una "postilla"...
Sto così inguaiata, le gambe non mi reggono e in casa mi muovo col girello, per le cicatrici fra me e una carta geografica la differenza è poca, hanno sbagliato con il "linfonodo sentinella" e dopo 'sta chemio dovrei operarmi un'altra volta ma francamente, non lo so... dovrei dire che fino ad ora è stato tutto 'na schifezza. Ma non lo dico... e sai perché?
Perché ringrazio Dio che mi sta vicino e poi mi ha fatto conoscere te...
Perciò ti aspetto, fino agli ultimi giorni di marzo sarò qui...
Ti aspetto ogni venerdì.
Nella stanza c'era pure un'infermiera, intenta al suo lavoro pareva non ascoltasse. Sott'occhio l'ho vista sorridere.

Nessun commento:

Posta un commento