martedì 25 giugno 2013

Un altro "incontro", l'ultimo per quest'anno... per condividere altro da ansie, pensieri positivi o meno, lacrime trattenute a stento e sorrisi. Un "incontro conviviale" come lo definisce il Nostro "facilitatore" e ci ritroveremo Tutti stasera, compagni di percorso... Chi dalla via si è discosto a prender fiato, qualcuno all'inizio e gli "Altri", gli accompagnatori che cercano sempre di guardare altrove e poi finiscono col fissarci sbalorditi. Perchè è poi così che si appare agli occhi altrui... un gruppo di persone con mille e un problema, particolari si, ma non per questo anzi per il suo esatto contrario... il sentirsi libere come se nulla le toccasse.
Mi scuso... "Ci" toccasse, perchè IO continuo a... far parte di Quelli con mille e un problema, solo che, accantonati i primi resta quell'unico di cui mai potrò liberarmi... convivere col "suo" pensiero.
All'Amica che stamane mi diceva che avrebbe voluto partecipare ma le dispiaceva coinvolgere il fratello perchè avrebbe dovuto accompagnarla, ho detto che certamente Lui l'avrebbe fatto... "volentieri", forse... certamente però, "con piacere" perchè Lei lo desiderava.
Anche per me è lo stesso... l'Amore della mia Vita non fa certo i salti di gioia quando sente di questi "incontri conviviali", ma alla fine mi accompagna col "sorriso sulle labbra", giusto perchè viene contagiato dal mio.
"Dai... spero di rivederti allora.", "Va bene... vedrò di venire...", e ci siamo salutate così...

E' praticamente notte fonda e sono appena tornata da quell'ultimo incontro...
L'Amica poi ha deciso di non venire o forse non avrà potuto... ma non è stata l'unica tra quelli che aspettavamo. Mancava la "coppia affiatata", l'Amico dagli occhi azzurri come il mare, il "giovanissimo nonno" e l'Amico che ha comprato una nuova casa e continua a... far progetti "per Chi resta"... eravamo comunque tanti.
Una bellissima serata... tutta da raccontare.
 Avrò che dirvi allora, domani... quando mi appresterò come al solito, come sempre.

Nessun commento:

Posta un commento