venerdì 21 giugno 2013

Mi sento decisamente meglio ora, dopo aver fatto quel che dovevo, come del resto tutte le altre volte... quando non riesco a guardarmi allo specchio ed ho la testa pesante e nello stesso tempo vuota.
Dunque...che cosa ho fatto? Ho dato un "taglio" ai miei capelli e pensieri... naturalmente ho fatto anche lo shampoo e mi sono ritrovata fresca e "spensierata".
Buffa vero, come soluzione ad ogni male?!... ma assicuro che è così, ed è sempre la prima che mi balena in mente, prima di ogni altra. Basta il pensiero di organizzarmi per andare dal parrucchiere e già vengo distratta dalle mie elucubrazioni cerebrali, poi il mettere in atto l'intenzione fa il resto.
Taglio... e con i capelli già vanno via gran parte dei pensieri, shampoo... e mi sento rigenerata, pronta a girar pagina e ricominciare. Senza contare il refrigerio che di questa stagione non è certo roba di poco conto.
Ho sempre posto rimedio in questo modo ai malumori passeggeri... anche in quei mesi che i capelli non c'erano, era anche più facile... testa sotto il rubinetto e... via, dopo non c'era bisogno neppure di spazzola e phon. Pensavo a questo e mi sentivo persino contenta... oggi l'ho detto alla mia parrucchiera e pensava che scherzassi, ma io lo dicevo davvero... oggi come allora.
Il "bello" anzi la "virtù" di vedere sempre il lato positivo di cose e situazioni... credevo di non esserne dotata ma come al solito mi sbagliavo, almeno fino a tre anni fa.
Poi... sempre alla mia parrucchiera... ho raccontato di essere nata con la "camicia", ovvero quello strato di grasso che piuttosto raramente può ricoprire l'intero corpo di un neonato. "Questa bambina sarà fortunata"... fu predetto dall'ostetrica che facilitò la mia venuta al mondo... ed io, nonostante tutto dopo quasi 60 anni non mi sento di smentirla. Ho avuto tutto... anche quello che non volevo, sono riuscita a trarre da quello che non volevo quello che mai avrei pensato di poter ottenere... se non è fortuna questa!
Poi... sempre per restare in tema... "capelli"... ho portato una parrucca per dieci mesi e mi stava d'incanto, ora mi godo fiera i miei "colpi di luna"... non tornerei mai indietro, anche perchè... vuoi mettere il bel risparmio? E' una "fortuna"... di questi tempi!

6 commenti:

  1. Non ho mai pensato di eliminare un po' di pensieri ogni volta che mi taglio i capelli... Buona idea.
    Grazie come sempre mia dolce Mary. Buon fine settimana. Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come si dice, Ale?!... c'è sempre una prima volta! Prova e... Ti sentirai diversa.
      Un bacio con affetto grande... tutto per TE.
      Mary

      Elimina
  2. Risposte
    1. Oh, grazie Sara! Tre volte grande... tutte per me? Ne sono commossa e lusingata.
      A presto... con un abbraccio,
      Mary

      Elimina
    2. si.. tutte per te!
      Un abbraccio!
      :-)

      Elimina
    3. Grazie, Sara e tanti baci anche per TE...

      Mary

      Elimina