domenica 9 giugno 2013

8 giugno 2010... altra data significativa del mio percorso, ultima "rossa" prima dell'intervento.
Ripensandoci... tante tappe salienti in questa "storia", tutte ben memorizzate... come non si potrebbe? Sarebbe impossibile anche se riguardassero una delle persone vicine per affetto o frequentazione... sono momenti molto particolari nell'unicità di Chi li vive, che si ricordano anche se lasciati del tutto alle spalle.
Le "mie date", tutte con numeri pari fino all'ultima chemio, quella definitiva che mi "licenziava"...  il 15 ottobre 2010... e poi il giorno della ricostruzione, il 13 aprile dell'anno scorso... in compenso pari erano il mese e l'anno.
 Mi piace pensare a questo come segno positivo, un "filo conduttore" di buon auspicio... chissà!? Ogni pretesto è buono per chiamare in causa la speranza...
Stasera sono tornata a far visita all'Amica operata qualche giorno fa, c'erano i parenti e abbiamo preso a chiacchierare, tra un argomento e l'altro è venuta fuori la mia età, o meglio l'ho "dichiarata" io stessa perchè non ho mai avuto remore a farlo ed ora più che mai, anche perchè non mostro gli anni che ho. Diciamo che "mi conservo" bene nonostante i miei "precedenti avventurosi", merito di un dna ereditato ma anche di una "grinta" in sordina esplosa all'improvviso.
"Ma davvero!??... te li porti una favola, complimenti!"... ed io, a sentirmelo ripetere continuo ad... andar fiera del mio "mezzo merito".
Poi... sono tornata a casa ed ho pure continuato a... pensarci mentre mi guardavo allo specchio. Certo, non dimostro la mia età ma gli anni son quelli, di sicuro c'è solo quello che è stato, malattia compresa... e dopo? E con l'immaginazione provo ad andare avanti, forse troppo... vorrei avere il tempo per poter portare a passeggio un nipotino, ma questo non dipende da me nè dalla strada da percorrere ancora, potrebbe essere anche lunga e non succedere.
Vorrei arrivare a festeggiare i 50 anni di matrimonio, mezzo secolo di vita in due e facendo un po' di conti ci starebbe pure... quest'anno saranno 34, solo 16 al traguardo... 76 sarebbero per me, 80 per l'Amore della mia Vita. Anche questo potrebbe essere...
Chissà come sarei a quell'età... anzi "sarò", perchè ci voglio credere che ci sarò, dopo tutto che ci vuole?
Andar piano senza fretta, giorno dopo giorno, passo dopo passo e con la "compagna" più fidata e allegra... la Speranza.
E vuoi vedere che al traguardo c'arrivo davvero?

9 commenti:

  1. Marya lottando si sconfigge il male, buon divenire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sono sicura anch'io, Simo cara... continuo ad... andare sempre fiduciosa.
      Un abbraccio...
      Mary

      Elimina
  2. Cara Mary, le date si susseguono è importante non arrendersi mai!!!
    Lottando come dice la cara Simona il male può tremare e essere sconfitto...
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certamente, caro Tomaso e finchè le date si susseguono una dopo l'altra siamo sicuri di esserci e soprattutto di volerlo.
      Un carissimo saluto,
      Mary

      Elimina
  3. Sicuramente ci arriverai... sempre allegra e piena di speranza.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre accompagnandomi alla speranza ne sono sicura anch'io.
      Grazie, Ale cara ed un abbraccio fortissimo...
      Mary

      Elimina
  4. Vedrai cara Mary quel nipotino arriverà,un bel giorno uno dei tuoi figli ti farà questo annuncio meraviglioso e la tua vita sarà travolta dalla tenerezza,vedrai arriverà e tu sarai li'per insegnarli ad avere sempre speranza!!!
    Baci grandi!!!
    Ps sto accompagnando la mia amica nel suo tragitto di cura e mi si è aperto un mondo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Amica mia per l'augurio che mi fai... lo "spero" tanto anche se scomodarla, la Speranza per queste cose potrebbe sembrare banale...
      Grazie, perchè ci sei sempre e per me saperlo è motivazione e gioia.
      Grazie per Tutto, insomma... anche per essere la persona splendida quale sei che non ha temuto di affacciarsi ad un mondo non facile, non comprensibile a tutti.
      Vedrai... sarà ulteriore ricchezza per TE e grande conforto per la Tua Amica.
      Un abbraccio fortissimo...
      Mary

      Elimina
    2. Un abbraccio e un buon inizio settimana alla carissima Anto.

      Elimina