mercoledì 22 febbraio 2017

CANTANDO... SOTTO LA PIOGGIA



Stasera... una scoperta favolosa. Su segnalazione di un'Amica di quelle importanti, conosciuta proprio stamani, l'annuncio di un programma televisivo che parla di... NOI! KemioAmiche, ovvero Amiche di chemio.
Un reality, un po' musical con un tantino di fiction, e... tanta verità. Dove la condivisione è principale supporto o terapia complementare, quando uscire allo scoperto senza vergogna e parlarne fa bene a Chi vive la malattia e a coloro che sono accanto.
Da un gruppo WhatsApp un "cast" d'eccezione, sei donne accomunate da una malattia il cui solo pensiero un tempo avrebbe seriamente minacciato la mente, trovano al contrario in sé voglia e modalità per uscirne, puntando sui propri punti di forza.
Quella di stasera era la terza puntata della serie.
Ho sentito di parrucche, ho visto azzardare primi passi di tango ad occhi chiusi, sorridere e cantare pazienti ma pure medici ed infermieri. Una festa per la vita, insomma. Mi sono scese due lacrime, due sole ma erano di gioia. Gioia di esserci ancora e soprattutto di aver superato tutto quanto. Mi sembra quasi incredibile, e nello stesso tempo vivo la cosa come grande privilegio.
Concludo con un inizio, quello di una nota canzone di Gloria Gaynor... "I Will Survive".
All'inizio avevo paura, ero pietrificata...
Quello che prova ogni persona quando all'improvviso avverte il deserto intorno e dentro sé.

Nessun commento:

Posta un commento