mercoledì 17 febbraio 2016

BELLA... RICCA DI FRUTTI E DI COLORI


Così è stata la giornata odierna, con la gratificazione giusta che arriva pronta dopo tanto impegno.
Impegno e fatica non di braccia ma di Mente e Cuore.
Quando si crede in un'idea o un progetto non si esita a mettere in gioco la faccia, ad osare e se qualcosa non va, pure a fare qualche passo indietro. Ché solo gli stupidi e presuntuosi non riconoscono responsabilità per errori di valutazione, al massimo delegano e così se ne scaricano, lesti a voltare pagina, cosa che richiede un "punto fermo". Non sempre però si può. Occorre concedere uno spazio ampio, perché non si tratta esclusivamente di "situazioni" ma persone che le fanno, vivendole. E' la solita storia che pare frase fatta... la Vita che continua, e non solo... per ogni "vita" con le sue speciali peculiarità.
Se non si considera questo, al primo ostacolo o incidente non voluto si formulerà un giudizio seriamente a rischio di pregiudizio.
Quando si presentano troppi "interrogativi", è opportuno lasciare un "rigo vuoto". Si riempirà man mano con le risposte che arriveranno autonome e senza forzature.
Ciò che è importante venga messo in rilievo e non tra parentesi, altrimenti lascerà il tempo che trova.
Si ripeta questo passaggio e lo si sottoponga a verifica. E gli "esclamativi" non si faranno attendere.
Bell'esclamativo quello di stamattina, un cesto colmo di arance e limoni della Nostra fertile Puglia, si è svuotato in breve tempo. Dal GAMA un nuovo progetto che vuole divulgare l'utilità, la salute e il benessere che viene dal consumare frutta secondo criterio di stagionalità. Distribuire per le corsie degli ospedali frutti colorati di stagione, come prevenzione ed anche cura. Non solo vaccini o terapie.
La messa in atto appena agli inizi ha richiamato attenzione e ottenuto consensi.
Oggi poi, nello specifico, c'ho aggiunto pure i colorati "fiocchi di tenerezza", l'esito è risultato una bella ed entusiasmante esperienza. Già... quando ci metti il Cuore ed un pizzico di buon senso...

Nessun commento:

Posta un commento