venerdì 24 aprile 2015

FATTI UN REGALO


Emoticon heart 
Un bel regalo... è a Tua portata, da cogliere e di cui gioire. Nessuno potrà levartelo mai, perché dipende da Te, dalla voglia di vita che avrai.
Fu Arthur Schopenhauer che disse, mi pare... ogni giorno è una piccola vita.
Quindi al mattino nasciamo di nuovo, apriamo gli occhi e torniamo a vedere, poi respiriamo, camminiamo, parliamo e, naturalmente... sorridiamo. 
E tutto questo anche se le cose non vanno tanto bene. A volte accusiamo il colpo, servirà del tempo per guarire dalla batosta, ma se partiamo dalla convinzione che tutto passa, e come la notte cede il posto al giorno, di certo la serenità riuscirà a prevalere sui sentimenti negativi causati dalle situazioni avverse.
E' difficile, non si può negare... ma si tratta di amare la vita a tal punto da voler rinascere ogni giorno. E di quella "piccola vita" regalarsi la luce, anche se il cielo è nuvoloso... tanto è solo nascosta. Bisogna avere la pazienza di aspettare.
Per premiarci un bel regalo ogni tanto non guasterebbe, sarebbe dirsi grazie per tutto ciò che facciamo di buono, per consolarci dei momenti difficili, per coccolarci e farci sentire importanti... una festa " a sorpresa".
Prendiamo un giorno a caso e decretiamolo speciale... svegliamoci molto di buonora ma indugiamo a letto, non c'è alcuna fretta. Poi spalanchiamo le tende... uno spettacolo meraviglioso ci attende, è il miracolo del sole che sorge e del giorno che nasce, dissipando la notte.
In casa probabilmente tutti dormono ancora e il silenzio regala pace... pensieri sereni occupano la mente.
E' una condizione di benessere che predispone bene alla "nuova piccola vita", pare una promessa che si rinnova quotidianamente, che dopo le tenebre tornerà la luce.
Sempre. Pure se a tratti si nasconde.

2 commenti:

  1. Ogni giorno è un giorno nuovo.... Non sempre c'è il sole, ma cerchiamo di vederlo comunque uscire oltre le nuvole. Buona serata mia dolce Mary.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottima... eccellente filosofia di Vita, Ale!
      Un bacio...

      Mary

      Elimina