mercoledì 14 dicembre 2022

L'ECO DI OGNI PASSO COMPIUTO (n.96) (Un dono di parole ricche)

Stasera voglio farvi un dono. Reputo proprio le parole un dono, metterle insieme un'abilità, arricchirle facendone pensieri senza enfasi una virtù. Ma sarà carisma avere la capacità di usare parole per farne versi ed esprimere le proprie emozioni. Non serve rima, solo la ricchezza del Cuore... LA GOCCIA Che piccola cosa, una vita! La mia, come tutte, è una goccia. Voglio si perda in un mare d’amore, perché è l’unica via, altrimenti è una goccia sprecata: troppo piccola per essere felice da sola, e troppo grande per accontentarsi del nulla. (Anonimo) Io l'ho riletta più volte, e ogni volta mi è sembrata più bella. E collegandola ai miei occhi lucidi, ho pensato al tempo, tanto simile a questo, quando la mia goccia si sentì annegare in altro mare, e con gran fatica ed affanno cercò la sponda, e finì per riposare. La vita. Ti viene data, in principio non ti rendi conto pure se ci sei. In seguito, consapevole dai a tua volta la vita, e c'è una parte di te. Una piccola "assicurazione" sull'eternità che ti spetta. Che si riceva o si dia, la Vita è amore, il più prezioso e grande. E l'Amore s'investe, perché non resti sprecato.

Nessun commento:

Posta un commento