giovedì 29 dicembre 2022

LA VITA E OLTRE (n.11) (Ma tu come fai?!)

Ma tu come fai? Continuano a chiedermi. Ed io continuo a rispondere, non lo so. O meglio so che non dipende da me, non è forza mia né privilegio. Il mio nome non è Wonder Woman, né sono "raccomandata". Solo, da testarda e un po' incosciente insisto. E poi rifletto e prego. Oggi ho terminato coi piccoli doni, distribuito ancora calendari, ho gioito per nuovi rintocchi della campana. Ho purtroppo provato anche tristezza per una storia di grande sofferenza. E a quel punto sono andata via, mezz'ora prima perché non sarei stata più di alcun aiuto. Eh si, quando ti metti in gioco devi tenere in conto anche l'eventualità di lacrime non previste, per le situazioni, ché le meritano tutte, e per l'animo che reputi forte sempre alla stessa maniera ma poi ti tradisce, e per la mente che a volte perde punti e ha qualche cedimento. Appena uscita ho incontrato un'amica, conosciuta quattro anni fa. In pochi minuti le ho ricordato la Sua storia... - Ma come fai?!? ... mi ha detto, e mi sono tornate in mente le parole di una citazione. " Tu mi stai a cuore, m'importa tutto di te, m'interessa la tua vita, m'interessa quello che fai, m'interessa ciò che dici. M'interessa sapere cosa pensi, cosa desideri, cosa cerchi. Mi sta a cuore tutto di te, soprattutto quello che hai nel cuore..." ... ché se nel Cuore hai me, di certo nel mio avrò Te. Un abbraccio, un sorriso, le parole giuste al momento giusto fanno dimenticare spazio e tempo, trasmettono forza e speranza, riportano equilibrio e serenità. Uno "tsunami" d'Amore.

Nessun commento:

Posta un commento