domenica 2 ottobre 2022

L'ECO DI OGNI PASSO COMPIUTO (n.23) (La forza che è in me)

Tu sei forte. Lo ripetono così, senza mezzi termini, o dubbio. Tu sei forte. Punto. E così a Te non resta altra scelta che mostrare di essere forte, che te la senta o meno, che sia vero o falso. La verità la conosci solo Tu, ed è che hai una paura fottuta, che il tempo passa ma lei no, anzi... e devi darti da fare in ogni modo per non restarne schiacciata. Mi faccio forte ogni giorno, perché la forza va alimentata con la propositività e un po' d'incoscienza, ma sono immersa in una realtà assai complessa, che mi fa pari ad un elastico, tira e molla. Speriamo non si spezzi. Perché non mi abituerò mai a tanta sofferenza, non ci trovo logica, posso solo cercarla in altro tipo di "progetto", ma non sempre è pensiero che rasserena. Non piango per il ricordo del mio vissuto né piansi per paura, ma succede ancora per letterale compassione, perché davvero si prova dolore insieme con Chi sta soffrendo. E non si sa, quante volte ho pensato di lasciare tutto quanto, darmela a gambe Ma poi... succede sempre qualcosa, un incontro, una nuova conoscenza, un sorriso che si affida... un segno insomma, che mi invita e quasi mi impone di continuare. E allora, pur tra le lacrime e con le mie lacrime, resto e non mollo. A domani... per continuare sempre e comunque. .

Nessun commento:

Posta un commento