giovedì 13 ottobre 2022

L'ECO DI OGNI PASSO COMPIUTO (n.34) (Allenamento interiore)

Io non ero così come sono, o meglio non ero consapevole della mia vera natura, e per non cadere mi appoggiavo agli altri che poco mi sostenevano e facilmente giudicavano. Poi arrivò ciò che è noto e per continuare mi avvalsi del detto "chi fa da sé fa per tre", scoprendo quanto fosse una grande verità. Ci sono momenti in cui prende lo sgomento e credi di non farcela, non farcela in senso generale, intendo. Tanto da fare, doversi adattare di continuo alle situazioni e accettare pure quelle che mai avresti pensato. E ancora comprendere, accomodare, voltare pagina... e potrei continuare. Ecco. Non ce la faccio proprio, dici ma se ci pensi è in quel continuo "esercizio" senza mai gettare la spugna che ti fai le ossa, e "crei" la Tua forza. Stamattina ho incontrato una paziente che intercalava ogni frase con una risata. Bene, le ho detto, è l'atteggiamento giusto. Eppure sono un'ansiosa, ha replicato, ma che posso fare se non andare in palestra, a correre, non stare mai ferma e ridere, ridere per non pensare? E sai una cosa? Dopo un anno di malattia, così facendo, mi sento più forte. Bella testimonianza, vero...? Autentico allenamento delle proprie risorse.

Nessun commento:

Posta un commento