martedì 4 ottobre 2022

L'ECO DI OGNI PASSO COMPIUTO (n.25) (Lungo la via per tutta la vita)

Come poteva concludersi una giornata speciale come questa, percorsa qua e là da un fremito d'ali? 2 Ottobre. Giornata dell'Angelo Custode... ed io ancora e sempre mi affido al mio, ringraziando il buon Padre che non volle fossi sola lungo la via. Per tutta la vita. Tempo fa mi colpì questa frase... "Ogni filo d'erba ha il proprio angelo che lo incoraggia sussurrandogli, cresci!" E così ho posto attenzione, e ancora prima riflettuto, assolutamente anche per ogni essere umano un Angelo deve esserci. Sia ben inteso, io lo chiamo così perché sono credente, ma pure Chi credente non è sicuramente sentirà una forza, un qualcosa che lo porta ad andare avanti con fiducia, a sentirsi protetto da ogni male. Magari una particella dell'Universo fornita di ali per andare più veloce e non tradire mai la consegna. Più di una volta capitò che sentissi forte la presenza del mio Angelo. Uno scippo sventato, uno scivolone all'indietro su una scalinata dove mi ritrovai seduta e non rovinosamente sdraiata, la mia vita che continua ormai da dodici anni, quando scommetterci sarebbe stato assai coraggioso. Un Angelo, il mio davvero efficiente, mosso dall'amore per Amore.

Nessun commento:

Posta un commento