domenica 30 ottobre 2022

L'ECO DI OGNI PASSO COMPIUTO (n.52) (Cambiamenti e cambiamenti)

Concludo la giornata con grande soddisfazione, dall'esterno noto che mi innervosisco molto ma molto meno. Imbianchino in casa, caos generale, disagio all'anca e al ginocchio, ma... passerà. Ho scoperto l'acqua calda? Probabile, l'acqua calda si scopre ad una certa età, quando si comprende che non vale la pena. Anche se pare nevichi addosso, non si va veloce, e tutto è fuori posto, va be' ci siamo, e tutto quanto è vita, e quando si dice vita s'intende cambiamento. Nel bene e nel male, per scelta oppure fatalità, nulla resta uguale. E poi... stabilità, si fa per dire, fino al prossimo cambiamento. Ne è sufficiente un minimo nella quotidianità, che l'equilibrio è a rischio. E poiché da parte mia l'equilibrio è continua conquista, mi va di difenderlo a denti stretti. E se una volta andavo in sfuriate che ricadevano sul malcapitato di turno, oggi mi lascio andare, come fossi al termine del giorno, dopo aver fatto tanto, pure ciò che non mi andava e con scarsi risultati. Il giorno dopo sarà come non fosse niente. Quel che sono, continuo ad essere... non si cambia ma ci si adatta al cambiamento. So adattarmi, lo ripeto... e alla fine la "situazione adattata" finisce pure per piacermi. E arriverà domani e probabilmente qualcosa sarà diverso. E non si può nulla, perché tutto va come deve o abbiamo deciso che sia. Toccherà solo adeguarsi per superare il momento. Nulla di serio, eh!? Solo semplici fuori programma. Cambiamenti e cambiamenti. Il Cambiamento tutto sommato è cosa buona, smuove acque stagnanti da tempo, scuote dall'assuefazione, e stimola la curiosità che è cosa assai giusta in ogni tempo e a qualsiasi età.

1 commento:


  1. A causa del COVID-19 ho perso tutto e grazie a dio ho ritrovato il mio sorriso ed è stato grazie al signore Pierre Michel, che ho ricevuto un prestito di 70.000€ e due miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti da quest'uomo senza alcuna difficoltà. È con il signore Pierre Michel, che la vita mi sorride di nuovo: è un uomo semplice e comprensivo. Ecco la sua E-mail : combaluzierp443@gmail.com

    RispondiElimina