sabato 29 ottobre 2022

L'ECO DI OGNI PASSO COMPIUTO (n.50) ( È stato bello...)

E anche quest'anno "IL NOSTRO CICLAMINO" ha riscosso un gran successo. Non avevamo dubbi, in una giornata che nulla aveva di autunnale è stato bello ritrovarsi, gioire dei colori, e del sorriso di Chi ci apprezza. Finalmente con qualcosa in più che non sia solo speranza, sempre più vicini, persino con la mano tesa per una timida carezza. I volti di sempre, qualcuno nuovo, e poi Noi volontari insieme a far qualcosa per l'Altro... insieme. Il grigiore della malattia annullato simbolicamente dai colori del ciclamino, oggi per un solo giorno ma per tutto il tempo dalla positività dei pensieri. Tutto è possibile solo se si vuole, accomodarsi la giornata ed anche la vita intera. Facciamo sapere intorno quando la gioia accade, è infusione di fiducia senza effetti collaterali. Non solo il brutto, il male e il peggio devono far notizia, ma pure la gioia. Gioia per la generosità, il piacere di donare, la gratitudine reciproca. Perché fino a quando ci sarà un sole che si fa strada tra le nuvole, e una luna a rischiarare il buio, varrà sempre la pena non essere mai stanchi di voltar pagina e continuare.

1 commento:


  1. A causa del COVID-19 ho perso tutto e grazie a dio ho ritrovato il mio sorriso ed è stato grazie al signore Pierre Michel, che ho ricevuto un prestito di 70.000€ e due miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti da quest'uomo senza alcuna difficoltà. È con il signore Pierre Michel, che la vita mi sorride di nuovo: è un uomo semplice e comprensivo. Ecco la sua E-mail : combaluzierp443@gmail.com

    RispondiElimina