sabato 3 settembre 2022

UN VIAGGIO PERSONALISSIMO (n.95) (Basta una nota... solo una)

Mi chiedevo oggi ascoltando il telegiornale, possibile mai ci siano solo brutte notizie e aggiornamenti scoraggianti? Capisco che il Bene non faccia notizia più di tanto o meglio, si dia per scontato o addirittura sia da considerare qualcosa in via d'estinzione, però serve pure qualche bella nota ogni tanto, giusto per tornare a sperare. Così lassù Qualcuno avrà ascoltato il mio pensiero perché... È successo all'ospedale Cannizzaro di Catania, dove una 31enne, priva di utero dalla nascita a causa della sindrome di Rokitansky, ha dato alla luce la piccola Alessandra. Il nome è stato scelto dai genitori della piccola in ricordo della donatrice, una 37enne deceduta per arresto cardiaco. Primo caso in Italia, sesto nel mondo. E finalmente!... ho esclamato. Covid in fase calante, così si spera, almeno al momento. I politici blaterano, l'uno contro l'altro con il coltello tra i denti e pensano in tal modo di essere credibili. La guerra continua e destabilizza. I prezzi salgono alle stelle. Una notizia da pelle d'oca per l'emozione ci voleva proprio. Quando la Speranza non abbandona, e fa sì che la Vita vinca sempre. Perché alla fine che cos'è la morte? Solo un'idea, se dopo in un modo o nell'altro, in qualsiasi ottica potrà esserci continuità.

1 commento:


  1. Tu che sei bloccato dalle porte del tuo lavoro, hai una preoccupazione permanente per il denaro, ti manca il supporto finanziario per soddisfare i tuoi bisogni e realizzare i tuoi sogni. Ho ricevuto un prestito di 55000 euro e anche due miei colleghi hanno ricevuto prestiti da quest'uomo senza alcuna difficoltà perché mi sono imbattuto nella persona giusta. Ecco la sua email: combaluzierp443@gmail.com

    RispondiElimina