sabato 24 settembre 2022

L'ECO DI OGNI PASSO COMPIUTO (n.16) (E sempre vita è)

Maddalena mi ha accolto ieri con un... finalmente! Possibile che le avevo promesso qualcosa, magari solo andare presto da Lei, e l'avevo dimenticato? Scusa... ho replicato. Perché scusa, scusa di che? Ti aspettavo, è vero ma perché con Te il tempo passa veloce, e 'sta sofferenza fa soffrire meno ed io così mi sento viva. A proposito... è vero che avete ordinato delle nuove parrucche? Ho la mia, però se trovo qualche altra che mi piace... così tanto per cambiare. Dobbiamo pur distrarci da questo momento... o no? Avrei voluto risponderle... non dirlo a me, che di parrucche ne ebbi tre, così tanto per distrarre l'indesiderato ospite e poter dar fondo ad ogni mia risorsa. Soffrire non significa smettere di vivere. Non significa smettere di ridere, o impedirsi di essere contenti delle piccole cose, o degli avvenimenti felici. Tutte queste cose esistono ancora, non hanno smesso di esistere e bisogna riuscire a vederle, magari non da soli. Pure se la mente a tratti da esse rifugge, fingendo di non vederle. La Vita è per la vita. Non lo dimentichiamo.

1 commento:


  1. Tu che sei bloccato dalle porte del tuo lavoro, hai una preoccupazione permanente per il denaro, ti manca il supporto finanziario per soddisfare i tuoi bisogni e realizzare i tuoi sogni. Ho ricevuto un prestito di 55000 euro e anche due miei colleghi hanno ricevuto prestiti da quest'uomo senza alcuna difficoltà perché mi sono imbattuto nella persona giusta. Ecco la sua email: combaluzierp443@gmail.com

    RispondiElimina