domenica 11 settembre 2022

L'ECO DI OGNI PASSO COMPIUTO (n.2) ( Prove da sforzo e di esistenza)

Oggi non ho avuto tempo di pensare. Sono stata dal parrucchiere, ho fatto la spesa, cucinato, rassettato, ho scelto parrucche. Ad ora tarda sono ancora attiva, eppure sono stanca. In conclusione tutto questo mi dà per viva. Benissimo... dico a me stessa... è proprio ciò che voglio, sempre, ogni giorno. Una volta qualcuno disse... se ti occupi, non ti preoccupi. Perciò meglio darsi sempre da fare. Leggere, scrivere, dipingere, persino mettere ordine in un cassetto e Mente e Cuore si faranno più leggeri. E in un doppio fondo quei particolari rimossi, gettati per sempre come la parte morta prima del tempo. Anche se a volte la situazione spingerebbe a nascondersi o fuggire, non si deve mai dimenticare che le risorse più importanti sono dentro di Noi, dobbiamo esserne solo consapevoli e ce la caveremo sempre e pur tra mille difficoltà. Allora tanto per cambiare, ho sempre da fare. Forse perché mi do da fare, nel senso che mi regalo le giuste occasioni, mio marito dice che me le vado a cercare. Sarà così... E alla fine del giorno resta "il mio da fare preferito", scrivere. Ormai è chiaro, amo scrivere più che parlare, e lo faccio meglio che menare parole al vento e fare del male. Rifletto e uso le parole per il bene, e con la scrittura è l'ideale. Dodici anni di pagine scritte, un esercizio quotidiano, che mi hanno reso più sicura e donato la quasi certezza che qualcosa più o meno son capace di fare. Almeno spero...

2 commenti:

  1. Parole sante: dopo mia moglie e mia sorella, che hanno combattuto e combattono da eroine contro il tumore, Una nostra cara amica che invece non riusciamo a scuotere dal torpore, dalla velata depressione, dall'abbattimento del corpo ma soprattutto dell'anima..facciamo di tutto e speriamo che un pochino di amor proprio - perché quello sembra svanito - la risollevi. Attorno ha amici amorevoli, un marito meraviglioso che sta dedicandosi a lei totalmente dopo aver ovviamente abbandonato il lavoro.. (con la 104) ma è dentro di noi che dobbiamo pescare risorse..

    RispondiElimina

  2. Tu che sei bloccato dalle porte del tuo lavoro, hai una preoccupazione permanente per il denaro, ti manca il supporto finanziario per soddisfare i tuoi bisogni e realizzare i tuoi sogni. Ho ricevuto un prestito di 55000 euro e anche due miei colleghi hanno ricevuto prestiti da quest'uomo senza alcuna difficoltà perché mi sono imbattuto nella persona giusta. Ecco la sua email: combaluzierp443@gmail.com

    RispondiElimina