giovedì 15 settembre 2022

L'ECO DI OGNI PASSO COMPIUTO ( n.7) (Quanta vita c'è...)

Vivere non è trascorrere il tempo, giusto perché si è al mondo, ma è darsi un senso e così essere grati alla Vita stessa. Mi emoziono ogni volta che mi si chiede... perché la gratitudine può essere considerata strategia? Perché... io ad esempio... se mi guardo indietro vedo quanta strada ho fatto, dopo essere capitata in un fosso e riuscita a cavarmene fuori da sola, tutto sommato con pochi lividi, e mi do motivazione ad andare avanti. E se non sono grata io, Chi sennò? Vita... tutto incluso nel pacchetto. Giorno dopo giorno, ogni giorno diverso... tante briciole di Vita. Con quel che comporta di gioioso o meno, con la capacità di contrastare l'imprevisto, accettarlo in parte e aspettare che torni la bonaccia. Tutto incluso. E soprattutto oggi è stata vita. Una nascita, un giorno speciale per il credente come per il dubbioso. La malattia e la rinascita, e ponte tra loro... la speranza. E allora che altro aggiungere se non che tutto il resto non conta. Quando la Vita entra in campo così prepotentemente, è solo la Vita che vince e nulla più... "Non sai bene se la vita è viaggio, se è sogno, se è attesa, se è un piano che si svolge giorno dopo giorno e non te ne accorgi se non guardando all’indietro. Non sai se ha senso. In certi momenti il senso non conta. Contano i legami" - Jorge Luis Borges - ... e poiché alla fine sono i legami che fanno bella la vita e ad essa danno valore aggiunto, continuiamo a volerci bene. L'Amore, quello pieno, unico e incondizionato è il senso vero.

1 commento:


  1. Tu che sei bloccato dalle porte del tuo lavoro, hai una preoccupazione permanente per il denaro, ti manca il supporto finanziario per soddisfare i tuoi bisogni e realizzare i tuoi sogni. Ho ricevuto un prestito di 55000 euro e anche due miei colleghi hanno ricevuto prestiti da quest'uomo senza alcuna difficoltà perché mi sono imbattuto nella persona giusta. Ecco la sua email: combaluzierp443@gmail.com

    RispondiElimina