giovedì 15 settembre 2022

L'ECO DI OGNI PASSO COMPIUTO (n.6) (Energia pulita)

Quando più ne hai bisogno, arriva, forte e inaspettata. Energia. E il bello è che sei Tu per primo, inconsapevole a trasmetterne. Oggi ho ricevuto forse il più bel complimento regalatomi in dodici anni... Sei energia pulita... mi è stato detto da due persone appena conosciute, ed io ho pensato... se lo dicono loro, perché non provare a crederci pure io? "Ho affrontato le sfide della vita attingendo ad un bacino di energia pura, è la mia forza interiore. L’ho costruita a dispetto dei sberleffi della vita e grazie ai dolori quotidiani, l’ho scoperta credendo in me e nei miei valori". - Stephen Littleword - Quando la malattia è vissuta come opportunità, nulla abbatte. Qualche difficoltà destabilizza per un po', ma poi diventa ulteriore sfida da affrontare e superare, e meraviglia è dentro e intorno per quanta forza viene fuori ad ogni prova. Nietzsche affermava... "Ciò che fa l'originalità di un uomo è che egli vede una cosa che tutti gli altri non vedono". Per questo non c'è da preoccuparsi di apparire illusi o folli agli occhi altrui. Forse ci vediamo solo meglio. E con la visione chiara e nitida di ciò che è, impari ad amarti e ad amare. Incondizionatamente.

1 commento:

  1. Grazie a Te, Valeria. Puro esempio di energia alternativa in piena autonomia.
    Ricambio l'abbraccio con affetto.
    Mary

    RispondiElimina