venerdì 23 settembre 2022

L'ECO DI OGNI PASSO COMPIUTO (n.14) (I luoghi del Cuore)

Il luogo del Cuore è quello dove si trova riparo quando è affanno, e quiete dopo tormentati giorni. È un bosco, tra luce e ombra, fruscio e voci di uccelli. È tra monti e valli con l'eco che da sola tiene compagnia. È il mare... con la nostalgia in autunno, e lo sguardo che in esso si perde, mentre l'animo si acquieta. Ho sempre amato pure il mare "burbero", in inverno per intenderci. Grigio, non proprio "burrascoso" ma agitato. Il cuore fa un balzo e poi si acquieta e riposa. Ma soprattutto è bello guardarlo quando è calmo. Il vasto Azzurro pare Cielo a portata di mano. Ne ha il colore, perché il cielo da lassù si specchia. Se il cielo muta, il mare si veste di nuovo colore, come lo stato d'animo si fa diversamente stabile quando la Vita, per noia o destino, si diverte a sorprendere. E del profumo di pungente brezza al primo mattino, che dire? È una sferzata di vita che rinasce. Tutto resta al Passato, che ritorna come immagine sbiadita nella notte a termine. Il mare ha una propria voce e non finisce. Un suono che è quasi una nenia. Eco lontana di Angeli in cammino.

3 commenti:

  1. Adoro il mare. Mi ci rifugio ogni volta, ad ogni nuova brutta notizia. Come la nuova macchia in testa a mia sorella dopo risonanza magnetica, ma abbiamo capito che si combatte, come si combatte, e col mare di sottofondo viene anche meglio..😘🍀

    RispondiElimina

  2. Tu che sei bloccato dalle porte del tuo lavoro, hai una preoccupazione permanente per il denaro, ti manca il supporto finanziario per soddisfare i tuoi bisogni e realizzare i tuoi sogni. Ho ricevuto un prestito di 55000 euro e anche due miei colleghi hanno ricevuto prestiti da quest'uomo senza alcuna difficoltà perché mi sono imbattuto nella persona giusta. Ecco la sua email: combaluzierp443@gmail.com

    RispondiElimina