venerdì 29 luglio 2022

UN VIAGGIO PERSONALISSIMO (n.58) (Come mi vedo io?)

Guardarsi allo specchio mette di fronte alla realtà di come si è al momento. Ci si può piacere o meno, ma quello è, e conviene accettarsi. Al massimo l'occhio benevolo riuscirà a trovare del difetto la giustificazione, mitigandolo così a beneficio del pensiero. Il Tempo passa e lascia traccia, qualche ruga o diversa luce negli occhi sono segno che si è vissuto, nel bene e nel male come chiunque. Oggi io mi specchio dentro e vedo... Il 27 Luglio 2010 vide la luce il mio blog, "Continuare a...", un blog per rinascere. Ricordo che l'idea mi venne guardando l'immagine di un arcobaleno tra le nuvole. Si dava spazio per far tornare il sole. Presi a scrivere ogni giorno per farmi coraggio, darmi appuntamento per continuare a... crederci. E c'ho creduto e ci credo ancora che si può essere come quell'arcobaleno, un po' dentro e un po' fuori ma sempre presente. Come mi vedo io oggi? Cresciuta, quindi più visibile a me stessa. Con più colori, forte è l'esperienza e tanta la ricchezza che ricevo. Proiettata lontano, oltre le nuvole che potranno oscurare il mio spazio azzurro.

1 commento:

  1. Cresciamo ogni giorno, a saperci vedere, anche solo scorgere. Individuiamo man mano difetti e correzioni, incontriamo belle persone che ignoravamo.
    Il bello di noi, invece, lo avevamo ben chiaro fin da subito ;)

    RispondiElimina