venerdì 28 gennaio 2022

IL GRANDE PROGETTO (n.79) (Tra speranza e nostalgia)

"Non c'è speranza per la specie umana
se non ci orientiamo verso un mondo d'amore.
Non c'è speranza per i ricchi nel futuro,
nessuna speranza per alcuno
se non facciamo un mondo di cui valori sono compassione e generosità"
- Patch Adams -
Un semplice atto d'Amore genera un flusso senza fine.
E la chiave di questo può essere una sola,
l'Amore tenero e incondizionato che non vuole ritorno ma conosce ciò che conta.
I gesti con un valore, i fatti che passano ma lasciano un segno.
Tracce che restano nell'animo, orme che il tempo pur come vento veloce non cancellerà.
Penso a Lucia, l'amica dalle semplici emozioni e agli altri cari Amici, alla loro eredità d'amore...
Non mi dimenticherò di Voi che non siete più. E sempre qualcosa mi riporterà alla presenza di un tempo, e sarà l'occasione per dedicarvi un pensiero, una canzone... un'emozione.
Ricorderò una frase ricorrente, un sorriso disarmante... la voglia di vivere "urlata" da piccoli particolari apparentemente stonati
Continuerò ad essere per Voi e con Voi, accanto a Chi vi è stato vicino. Con una telefonata, un messaggio... una briciola di tempo dedicata.
Non si muore mai finché si resta vivi nel ricordo di Chi ci ha voluto bene. Sta a Noi decidere Chi si è meritato questo dono di immortalità. E Voi per ciò che è stato, tutto il tempo ed ora, meritate l'eternità del Cuore.
Non siete mai partiti, solo restate appartati a contemplare le grandi meraviglie.
Nessuna descrizione della foto disponibile.

2 commenti:

  1. Cara Valeria, Amore chiama amore, soprattutto se donato con umiltà, senza farsene gloria. Tu sicuramente ne avrai offerto così, tanto da averlo dimenticato.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. A causa del COVID-19 ho perso tutto e grazie a dio ho ritrovato il mio sorriso ed è stato grazie al signore Pierre Michel, che ho ricevuto un prestito di 70.000€ e due miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti da quest'uomo senza alcuna difficoltà. È con il signore Pierre Michel, che la vita mi sorride di nuovo: è un uomo semplice e comprensivo. Ecco la sua E-mail : combaluzierp443@gmail.com    

    Ecco la sua e-mail :  combaluzierp443@gmail.com

    Ecco la sua email: combaluzierp443@gmail.com

    Ecco la sua email: combaluzierp443@gmail.com

    RispondiElimina