giovedì 6 gennaio 2022

IL GRANDE PROGETTO (n.58) (Un messaggio d'incoraggiamento)


Dopo tanto lavoro, interrotto e poi ripreso, travagliato ma anche accarezzato, "Per i giorni persi" sta per vedere la luce. Sarà presentato il prossimo 15 Gennaio, in tutta sicurezza, nel pieno rispetto delle normative vigenti.
Speriamo bene.
Intanto già oggi un gruppo ristretto di amici e conoscenti ha potuto prendere visione della locandina, ed è stata una pioggia d'Amore, quello vero che non ci si aspetta, incondizionato.
Commossa da tanto affetto, da un messaggio in particolare, cercavo tra i miei scritti del passato qualcosa da condividere con Voi, che riportasse a quel grande sentimento.
Ne ho messi insieme molti in così tanti anni...
E mentre cercavo, ecco che mi capita sotto gli occhi una "semplice emozione" di Lucia, la Nostra Lucia, scomparsa di recente.
"Maria in questo momento ho voluto scriverti una lettera descrivendo l'emozione di oggi...
Cara Maria,
oggi in oncologia...ennesimo ciclo di chemioterapia.
Ma è stata una giornata all'insegna di un'emozione strabiliante!
Mi sono sentita più che amata, più che coccolata e tutto ciò che c'è di positivo.
Tre amiche hanno trasformato la mia giornata di terapia in una festa: mi hanno regalato un coloratissimo bouquet di fiori che sembrava mi parlasse.
Non sentivo la chemio, ma la vita nelle vene , la vita che mi incoraggiava, mi sussultava come un maremoto...
Mi sono sentita accarezzare l'anima!!!
Dio è grande, mi ha fatto capire che l'amore smuove le montagne e che soli non si è maiiiii!!!
Lui si serve di tanti " piccoli e grandi angeli" che ci tendono la mano.
Mi sento come se dopo un lungo e faticosissimo percorso Gesù stia passando del balsamo sulle mie ferite, facendo sprigionare da queste ferite solo amore, amore profumato, amore senza confini...
Vorrei poter descrivere al massimo questa sensazione che è dentro di me ma non trovo dei termini adatti...
La cosa che desidero è che tutto l'amore che ho ricevuto e ricevo voglio trasmetterlo agli altri perché non può restare solo in me l'amore che guarisce!!!
Un pensiero di grande gratitudine Maria va a te, che sei stata e sei sempre al mio fianco condividendo ogni mia sofferenza e ogni mia gioia.
Sei per me un GRANDE ANGELO capace di trasmettermi sempre tanta speranza, dolcezza e positività e donarmi tanto equilibrio nei momenti in salita...
Non mi hai fatta sentire sola neanche per un istante ma legata da uno speciale filo d'oro: il filo dell'amore!!!!
Ti voglio un mondo di beneeeeeeeeee
E questa emozione la dedico a Te!!!"
Io credo che oggi abbia voluto dire anche Lei la Sua. Ché la sentissi ancora vicina soprattutto in questo momento.
Ci siamo aiutate reciprocamente tante volte, il mutuo aiuto semplicemente continua.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona, in piedi e rosa

Nessun commento:

Posta un commento