martedì 18 gennaio 2022

IL GRANDE PROGETTO (n.71) (Specie in estinzione)

Siamo Noi, o meglio sono quelli come me, che si fanno scrupolo di tutto, si sentono responsabili di ogni cosa, non sono mai contenti di sé.
E vorrebbero fare sempre e donare ancora e ancora, e poi essere solo ricordati in silenzio e nel proprio Cuore.
E non sono sempre capiti e nemmeno cercati, e se per caso s'imbattono in uno dei più, spesso soccombono perché considerati incapaci di reagire, accomodamento scontato, una nullità.
Ma il riscatto a volte può esserci anche restando uguali, perché se si è strutturati in un modo non è che si possa cambiare, allora sarà l'umiltà stessa di tale specie in estinzione ad aprire un varco...
Avendo pensato fino ad allora non essere mai all'altezza, mi ritrovai a scalare una montagna prima con gran fatica e poi sempre più spedita.
Chiesi aiuto e mi abbandonai tra le larghe braccia di Chi mi accoglieva.
Caddi più volte e spesso ebbi timore di non farcela ma sostai negli occhi di Chi pareva più forte di me, e lì trovai il coraggio, la determinazione.
E l'umiltà, soprattutto questa, mi fu sempre compagna e lo è ancora...
"Vorrei dirti
che io non so correre
come te
io non sono così bravo
a superare le cose,
le supero sempre
ma a volte
ci metto davvero un sacco,
non ho mai tagliato un traguardo
senza il fiatone
spesso ci sbatto contro
e cado
spesso cado più e più volte
sullo stesso punto,
mi faccio male
un male bestia
e non sempre mi è facile rialzarmi,
mi rialzo sempre
ma volte ho bisogno di una mano
di un sorriso,
a me servono ancora
gli incoraggiamenti
perché da solo
non sono sempre così forte.
Vorrei dirti
che io non sono forte
come te
a me le bufere
i venti
le burrasche e le tempeste
fanno ancora male
e mi lasciano il segno negli occhi
a volte per settimane
a volte più.
Vorrei dirti
che io non so volare
come te
ma se ti va di passarmi a prendere,
io
un giro nel tuo cielo
ci verrei a farlo volentieri,
oggi ad esempio sono libero".
- Gio Evan -
Non è che voler restare invisibili sia presupposto per estinguersi.
Una specie così aspetta solo che sia valorizzata.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante fiore e natura

Nessun commento:

Posta un commento